Debutta All'Auditorium il nuovo show di LucidoSottile

23/mar/2011 19.49.26 ARPress Contatta l'autore

Riprende con un’anteprima attesa da tempo Cagliari a Teatro 2011. La rassegna nata lo scorso anno come attività parallela alla didattica della Scuola D’Arte Drammatica, dopo aver presentato belle promesse e affermate realtà del panorama teatrale sardo, riserva le luci del palcoscenico per il debutto dell’ultima fatica teatrale della compagnia LucidoSottile. Le due attrici, ballerine e registe Tiziana Troja e Michela Sale Musio sono le protagoniste del loro nuovo show “Dissacrantemente Lucide…Lucidissime!”, in scena sabato 26 marzo alle ore 21 (replica domenica 27 alle ore 19) all’Auditorium Comunale di Piazzetta Dettori a Cagliari. Divertenti, dissacranti e con l’aggiunta di quel pizzico di trasgressività che ha sempre contraddistinto tutti i precedenti spettacoli, le due artiste presentano in anteprima assoluta davanti al pubblico cagliaritano, la loro ultima creazione, una sorta di sintesi dell’intensa attività sui palcoscenici non solo sardi ma anche nazionali. Scritto, diretto e interpretato da loro stesse, con la colonna sonora di Davide Sardo, i costumi di Filippo Grandulli, Daniele Coppi e Salvatore Aresu, le LucidoSottile sul palco ripercorrono la vita della compagnia, con i vari personaggi interpretati e i pezzi forti del repertorio. Non solo. La scena tra musica e narrazione, si trasforma in una sorta di grande confessionale dove con stile, originalità e dissacrazione, ma anche eleganza, vengono rivelati segreti, verità, gioie, difficoltà, passioni, idiosincrasie. Lo show è un viaggio musicale e narrativo che rivela la straordinaria storia della Compagnia Lucidosottile, dalle prime apparizioni sui palcoscenici ai grandissimi successi riscontrati su tantissime piazze di tutta Italia, dieci anni di spettacoli, performance, canzoni e danza. << Dissacrantemente Lucide…Lucidissime! è la straordinaria storia di due “animali dello spettacolo” che attraversando il palcoscenico reale nella dimensione dello spettacolo, e onirico nella dimensione irreale e sublimale, nulla lasciano al caso, ma, trasformano anche le banalità e gli avvenimenti più insignificanti in un tourbillon di gag e di stimoli per un pubblico martellato quotidianamente da un insipido e puritano standard televisivo>>. La rassegna è organizzata con il coordinamento della Scuola D’Arte Drammatica in collaborazione con il Comune di Cagliari e con un contributo della Provincia. Info: Scuola D’Arte Drammatica Auditorium Comunale Piazza G.M. Dettori, 8 Cagliari tel: 070 73 21 181 fax: 070 73 21 211 cell: +39 333 68 53 960 e mail: info@scuoladiteatrocagliari.it web: www.scuoladiteatrocagliari.it Ufficio stampa: Antonio Rombi cell: +39 392 46 50 631 cell: +39 377 43 53 413 e mail: ant.rombi@gmail.com e mail: antorombi@tiscali.it