INTERVISTA di Theodor Holman al Teatro Vascello dal 29 marzo... e tanto altro ancora

Stagione di prosa 2010-2011 Sala Giancarlo Nanni www.teatrovascello.it dal 29 MARZO al 10 APRILE Speciale promozione 1 biglietto a 1,00 euro e 1 a 12,00 euro per un minimo di due persone per i giorni: gioved 31 marzo e venerd 1 aprile conferma la promozione a promozione@teatrovascello.it oppure per telefono 06 58980321 - 06 5881021 NERAONDA presenta Mercoled 30 marzo alle 19.00 al Teatro Vascello Theodor Holman Incontrer il pubblico e presenter il film/ documentario Theo Van Gogh?

25/mar/2011 09.52.28 Teatro Vascello Contatta l'autore

Stagione di prosa 2010-2011

Sala Giancarlo Nanni

www.teatrovascello.it

dal 29 MARZO al 10 APRILE

NERAONDA presenta

Mercoled 30 marzo alle 19.00 al Teatro Vascello Theodor Holman Incontrer il pubblico e presenter il film/ documentario Theo Van Gogh? E’ morto. di Maartje Nevejan (48' sottotitolato in inglese). La proiezione su gentile concessione della Column Film Production, sostenuta dall'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi - Sezione Istruzione e Affari Culturali. L'ingresso libero.

Intervista un adattamento teatrale dell’omonimo film di Theo Van Gogh girato in Olanda nel 2003, con Katja Shuurman e Pierre Bokma e riproposto, dopo la tragica morte di Van Gogh, negli Stati Uniti, diretto da Steve Buscemi, regista e interprete accanto a Sienna Miller.

Il testo, firmato da Theodor Holman (in entrambi i film), adesso tradotto in varie lingue tra cui inglese, francese e tedesco e messo in scena da diverse compagnie teatrali in tutto il mondo.

una raffinatissima apologia della menzogna: il giornalista inganna l'attrice, l'attrice recita per il giornalista come se ci fosse qualcosa che deve guarire e deve guarire attraverso l'altro. (Graziano Piazza)

orari: dal marted al sabato ore 21 - domenica ore 18.00

prezzi: euro 18,00 intero, 15,00 ridotto, 12,00 ridotto under 26 over 65

prenotazioni e informazioni email: promozione@teatrovascello.it oppure per telefono 065898031, 06 5881021

Vascello dei piccoli

26-27 marzo 2-3 aprile

MOMO

e il tempo degli uomini

DAL ROMANZO di Michael Ende

Riduzione, adattamento e regia: Danilo Zuliani

Aiuto Regia: Alessandra Maccotta

Musiche originali composte da Michele Piersanti Eseguite dal Vivo da Francesco Sennis

Con CARLOTTA PIRAINO, BERNARDO CASERTANO, MARCO ZORDAN, DANIEL NERI, DANILO ZULIANI, ALESSANDRA MACCOTTA, ALESSANDRA CAVALLARI

Una fiaba contemporanea quella di MOMO uscita dalla penna di Michael Ende geniale autore della Storia Infinita adattata secondo i canoni della Nomen Omen da Danilo Zuliani e musicata da Michele Piersanti, per allietare i bambini e far riflettere i grandi.

www.nomenomen.org

TECNICA: attori e musica dal vivo

DURATA: 1h e 30m

ETA' CONSIGLIATA: Per tutti

orari: sabato ore 17- domenica ore 15.45

prezzi: 10,00 euro adulti; 8,00 euro bambini

per contattarci e prenotare Teatro Vascello 06 5881021- 06 5898031

vi ricordiamo che nel foyer del Teatro Vascello si organizzano feste di compleanno

domenica 27 marzo ore 11

STORIA DI BABAR LE BESTIAIRE

ou Le cortge d'Orphe

su testi di G. Apollinaire Musica Francis Poulenc

Francesco Siciliano voce recitante, Fabio Morbidelli fagotto e controfagotto, Enrica Ruggiero pianoforte

posto unico 10,00 euro www.operaroma.it

luned 18 aprile ore 21

una produzione La Fabbrica dell'Attore e Associazione Culturale Controchiave

DOPPIO ASSOLUTO

la voce intorno al suono

Alessandro Preziosi e Michele Rabbia

Alessandro Preziosi legge La Divina Mimesis di P. Paolo Pasolini accompagnato dalla ribollente bravura percussionistica jazz di Michele Rabbia. Il recital riflette, nel tema della rassegna (doppio assoluto), il rapporto metalinguistico tra Pasolini e Dante, come nel dialogo in scena tra parola e musica, e al tempo stesso indica un commento al testo dantesco, che per Pasolini in effetti mimesi (o imitazione) della realt e dei linguaggi che si adottano per rappresentare la vita, cos che i testi circolano di continuo, aprendosi su orizzonti dell'opera imitata e dell'opera nuova che da quella scaturisce. L'appuntamento quindi luned 18 aprile al Teatro Vascello prosegue con la rassegna DOPPIO ASSOLUTO alle ore 21.

DA NON PERDERE!

Biglietti: euro 20,00 intero, 15,00 ridotto

Teatro Vascello

Sala Studio

Associazione Culturale KAOS con il Patrocinio dell'Ambasciata di Danimarca a Roma

dal 24 marzo al 3 aprile

ANDERSEN 2011

FIABE CHE NON SONO FAVOLE

ideazione e regia di Emanuela Ponzano

testi tratti dalle fiabe di Hans Christian Andersen di Serena Grandicelli, Matteo Festa e la linea drammaturgica di Emanuela Ponzano

con: Fabio Sartor, Riccardo Serventi Longhi, Cristina Manni, Alioscia Viccaro, Michel Diatta, Emanuela Ponzano

C'erano una volta le fiabe.

Piccoli e poetici specchi della societ che allietavano i lettori e gli ascoltatori. Oggi basta sfogliare la realt per scoprire che le fiabe sono ovunque. Tra violenza, crudelt e poesia Quali sono le nostre fiabe oggi?Leggende Metropolitane, fiabe crudeli, filastrocche e ninnananne. Le fiabe rimangono oggi il nostro patrimonio comunicativo pi antico e non sono solo favole Usiamole come metafora del presente Guarda il video dello spettacolo http://www.youtube.com/watch?v=9m8hZFrq9SU

Cos le repliche: dal marted al sabato ore 21.30, domenica ore 17.30

posto unico 10 euro

prenotazioni e informazioni Teatro Vascello: promozione@teatrovascello.it  oppure per telefono 065898031, 06 5881021

il Teatro Vascello consiglia

Teatro PALLADIUM 31 marzo ore 20.30 INGRESSO LIBERO

ASSOCIAZIONE CULTURALE CANTA LA VITA -

LUCILLA GALEAZZI presenta

CARMEN CHE NON VEDE L'ORA

Viaggio di una donna

Alla ricerca della sua libert

Un progetto di Lucilla Galeazzi e Tamara Bartolini

TEATRO ELISEO FINO AL 15 MAGGIO
SILVIO ORLANDO
SE NON CI SONO ALTRE DOMANDE
scritto e diretto da PAOLO VIRZ

RASSEGNA STAMPA, FOTO E VIDEO SU

DA NON PERDERE
GIOVED 31 MARZO ore 18.15
Ultimo incontro per
TEMI IN SCENA
Se tutto fosse un reality
Intervengono
FRANCO FERRAROTTI sociologo
PAOLO VIRZ regista
E GLI ATTORI DELLA COMPAGNIA
ingresso euro 8
RIDOTTO PER GLI ISCRITTI A QUESTA NEWSLETTER euro 6

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si pu prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due p assi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella'

La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, rivolta unicamente alla/e persona/e cui  indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni  vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.
This e-mail and its attachments are intended for the addressee(s) only and are confidential and/or may contain legally privileged information. If you have received this message by mistake or are not one of the addressees above, you may take no action based on it, and you may not copy or show it to anyone; please reply to this e-mail and point out the error which has occurred