Domani Domenica 27 Marzo 2011 alle ore 18 per la rassegna Città Teatro in Musica le Broken Consorts

26/mar/2011 12.02.14 claudia catalano Contatta l'autore

con preghiera di divulgazione

Domani Domenica 27 Marzo 2011 alle ore 18 l'Associazione Città Teatro presenta per la rassegna Città Teatro in Musica le Broken Consorts in Tanaurpi. Un concerto che si presenta come un ponte culturale tra la Sicilia e l’Europa, un incontro di culture e provenienze etniche sotto il segno della Musica. Viaggiare con la musica non è come viaggiare sulla terra ferma, è un appassionante cammino che attraversa i terreni melodici, armonici e ritmici della musica folk, attraversando la Sicilia, la Grecia, la Turchia, la Spagna passando per l'Irlanda ed Israele.

Broken Consorts , terminologia musicale che si riferisce ad un ensemble con strumenti provenienti da più di una famiglia, nasce dalla collaborazione di musiciste professioniste,unite dal desiderio di fare musica che le ha spinte a costituire un gruppo ed a dedicarsi anche alla riscoperta di brani, danze e ballate popolari etniche di tutto il mondo. La formazione è costituita da: arpa, flauto, violino e violoncello, rispettivamente : Angela Minuta, Loredana Sollima, Cinzia Condorelli, Natalina Messina, Ruzzena La Fata alle percussioni. La Rassegna Città Teatro in Musica prosegue al Teatro Brancati Mercoledì 13 Aprile 2011 con il concerto di Matteo Musumeci, primo appuntamento che darà il via ad un ciclo di concerti aperitivo interamente dedicati ai compositori contemporanei siciliani.

Info e botteghino Teatro Vitaliano Brancati via Sabotino 4 Catania Tel.095.530153

Catania lì 26 Marzo 2011