Comunicato del 31.03.2011 Is Mascareddas: apertura iscrizioni laboratori di danza contemporanea per bambini e adulti al MoMoTI a Monserrato in programma da aprile

31/mar/2011 12.50.13 Is Mascareddas Teatro e Laboratorio Contatta l'autore

Is Mascareddas - MoMoTI

laboratori e stage

COMUNICATO STAMPA del 31 marzo 2011

Corsi di danza contemporanea per bambini e adulti al MoMoTI a Monserrato al via in aprile

Aperte le iscrizioni a Il gioco della danza e L’espressione del corpo

a cura di Enrica Spada

Aperte le iscrizioni ad un nuovo ciclo di laboratori di danza contemporanea per bambini e adulti in programma al MoMoTI a Monserrato. Da aprile il centro teatrale di Is Mascareddas in via 31 marzo 1943 n. 20 presta il suo palcoscenico a due corsi ideati e condotti dalla coreografa Enrica Spada.

Giovedì 7 (e per tutti i giovedì del mese, dalle 17 alle 18) prende il via Il gioco della danza, per bambini di età compresa dai 4 ai 6 anni. Il laboratorio propone ai più piccoli un avvicinamento all’arte coreutica in modo creativo e ludico. La musica, il ritmo, lo spazio teatrale sono la base su cui il gioco in movimento, l’ascolto, l’improvvisazione guidata, conducono gli allievi in un percorso di scoperta, crescita estetica e motoria.

Agli adulti è dedicato L’espressione del corpo, uno stage di tre giorni in programma giovedì 14 e venerdì 15 aprile, dalle 20 alle 22 e sabato 17, dalle 18 alle 20. Al laboratorio può accedere chiunque voglia approfondire e accrescere le proprie capacità motorie ed espressive per un migliore equilibrio psicofisico. Le possibilità creative ed espressive del corpo sono esplorate attraverso le tecniche di base della danza contemporanea: respirazione, studio del peso e della gravità nel movimento, dinamiche e energie del movimento, improvvisazione e composizione di piccole sequenze.

Enrica Spada, danzatrice e coreografa laureata presso la Scuola superiore di Danza di Essen, Germania, sotto la direzione di Pina Baush. Ha danzato con diversi coreografi di fama internazionale. Dal 1992 si dedica alla coreografia e all'insegnamento della danza contemporanea. Dirige la compagnia di bambini MenosediciDanza.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 070 5839742, oppure scrivere a ismascareddas@tiscali.it.

Is Mascareddas - Teatro e Laboratorio

via 31 Marzo 1943 n.20