SPECIALE PROMOZIONE spettacolo INTERVISTA al Teatro Vascello ... e tanto altro ancora

http://teatrovascello.it/2011/schede/campanile.htm ORARIO REPLICHE dal martedì al sabato ore 21.30, domenica ore 17.30 Posto unico 10 euro prenotazioni: 06-5898031promozione@teatrovascello.it Teatro Vascello lunedì 4 aprile ore 21 PROGETTO CONTINENTI PRESENTA: SERATA DI RACCOLTA FONDI A FAVORE DEL NUOVO CENTRO PER BAMBINI DI STRADA IN GUATEMALA DANIELA POGGI - MADRINA DEL CENTRO IN IO MADRE DI MIA MADRE Una telefonata.

02/apr/2011 03.55.26 Teatro Vascello Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Stagione di prosa 2010-2011

Sala Giancarlo Nanni

www.teatrovascello.it

FINO AL 10 APRILE

Speciale promozione 1 biglietto a 1,00 euro e 1 a 12,00 euro per un minimo di due persone per i giorni: martedì 5 aprile e mercoledì 6 aprile conferma la promozione ! vi aspettiamo promozione@teatrovascello.it 06 5898031 - 06 5881021

 

NERAONDA presenta

INTERVISTA

di Theodor Holman

tratto dal film di Theo Van Gogh

traduzione di Alessandra Griffoni

con

Viola Graziosi e Graziano Piazza

regia

Graziano Piazza

 

Guarda il video dello spettacolo

YouTube - Provando "L'Intrervista" di Theodor Holman e Theo Van Gogh (autore del film)

 

Real-fiction a teatro

Questo testo si basa quasi unicamente sulla parola in uno stretto rapporto a due.
Parole potenti che sono l'unico modo di agire dei protagonisti. Un huis clos di una notte, nell'appartamento di lei. Un incontro senza vie di fuga, è anche una raffinatissima apologia della menzogna: il giornalista inganna l'attrice, l'attrice recita per il giornalista. L'impianto teatrale è quindi evidente.
I due protagonisti, esemplari nella loro perfidia, si mettono a giocare. Studiando a tavolino strategie e mosse da seguire per conquistare le confessioni intime della star o per preservare quella stessa intimità .
Tutta l'opera di confronto, scontro e seduzione di Pierre e Katya si muove sui binari di un sottile meccanismo psicologico, volto a compromettere e a sopraffare completamente l'oggetto dell'intervista o l'intervistatore. Si porta in scena l'eterno gioco dell'apparire e dell'essere. La verità è qualcosa che continua a sfuggire, qualcosa che può svelarsi per rivelarsi subito dopo come ennesima falsa verità.

orari: dal martedì al sabato ore 21 - domenica ore 18.00

prezzi: euro 18,00 intero, 15,00 ridotto, 12,00 ridotto under 26 over 65

prenotazioni e informazioni email: promozione@teatrovascello.it oppure per telefono 065898031, 06 5881021

Teatro Vascello

Sala Studio

dal 7 al 17 aprile

Compagnia Borgogni Fedele Lorimer

SERATA CAMPANILE

di e con Cristina Borgogni, Massimo Fedele, Paolo Lorimer

Spettacolo particolarmente indicato per le scuole

Spettacolo all'insegna del divertimento, ma anche pieno di riflessione e di eleganza. Campanile basa la sua poetica e il suo humor sul gioco di parole colto e raffinato: in un momento come questo, in cui la volgarità lessicale trionfa. Un modo diverso di divertirsi. Accanto a testi celebri come L'Acqua minerale, La quercia del tasso, 150 la gallina canta, ci sono un insieme di frammenti tratti da più opere di Campanile.. DA NON PERDERE!

http://teatrovascello.it/2011/schede/campanile.htm

ORARIO REPLICHE dal martedì al sabato ore 21.30, domenica ore 17.30

Posto unico 10 euro

prenotazioni: 06-5898031promozione@teatrovascello.it

 

Teatro Vascello lunedì 4 aprile ore 21

PROGETTO CONTINENTI PRESENTA:

 

SERATA DI RACCOLTA FONDI A FAVORE DEL NUOVO CENTRO PER BAMBINI DI STRADA IN GUATEMALA

DANIELA POGGI - MADRINA DEL CENTRO

IN

IO MADRE DI MIA MADRE

 

Una telefonata. Comincia così il recital tratto da Una morte dolcissima e Mia madre. La mia bambina degli autori Simone de Beauvoir e Tahar Ben Jelloun.

A cura di Daniela Poggi con la collaborazione di Silvio Peroni.

Una telefonata che proietta immediatamente nel vivo del testo: il dramma dei ricordi che non ci sono più e del gioco delle parti su cui si costruisce lo spettacolo. Una madre che è madre, prima, figlia di sua figlia. È la cronaca della storia di molti alle prese con la malattia dei propri cari.

Gli anziani: malati, accuditi, spesso abbandonati. Parole, quelle di Daniela Poggi, che rivivono il dramma della morte, del "diritto datoci da Dio per chiudere la nostra vita", e quello della vita di chi è costretto a rassegnarsi suo malgrado alla malattia e alla sofferenza.

 

PREZZO BIGLIETTO A SOTTOSCRIZIONE A PARTIRE DA 10,00 euro

 

I PROVENTI DELLA SERATA SARANNO INTERAMENTE DEVOLUTI AL CENTRO PER BAMBINI DI STRADA IN GUATEMALA.

Info e prenotazioni:Progetto Continenti

Tel. +39 06 59600319 , 06 54224451

Fax. +39 06 59600319

E-mail: info@progettocontinenti.org

www.progettocontinenti.org

 

lunedì 18 aprile ore 21

una produzione La Fabbrica dell'Attore e Associazione Culturale Controchiave

DOPPIO ASSOLUTO

la voce intorno al suono

Alessandro Preziosi e Michele Rabbia

Alessandro Preziosi legge La Divina Mimesis di P. Paolo Pasolini accompagnato dal percussionista Michele Rabbia. Il recital riflette, nel tema della rassegna (doppio assoluto), il rapporto metalinguistico tra Pasolini e Dante, come nel dialogo in scena tra parola e musica, e al tempo stesso indica un commento al testo dantesco, che per Pasolini è in effetti mimesi (o imitazione) della realtà e dei linguaggi che si adottano per rappresentare la vita, così che i testi circolano di continuo, aprendosi su orizzonti dell'opera imitata e dell'opera nuova che da quella scaturisce. L'appuntamento quindi lunedì 18 aprile al Teatro Vascello prosegue con la rassegna DOPPIO ASSOLUTO alle ore 21.

DA NON PERDERE!

Biglietti: euro 20,00 intero, 15,00 ridotto

prenotazioni e informazioni email: promozione@teatrovascello.it oppure per telefono 065898031, 06 5881021

il Teatro Vascello consiglia

INVITO A TEATRO

3 APRILE ore 18.30

5 APRILE ore 19.30

PRESSO IL TEATRO DEL LICEO STATALE EUGENIO MONTALE

IN VIA DI BRAVETTA 545 ROMA

I PROMESSI SPOSI A BRAVETTA-

GRUPPO SCOUT RM-132 REPARTO MAFEKING

è richiesto un contributo di 5,00 euro a persona

Il ricavato verrà utilizzato per le attività del reparto

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!

&

UNIVERSITA' ROMA TRE

ROMAEUROPA

PALLADIUM 2011

15 - 17 aprile

GREGORY MAQOMa

SIDI LARBI CHERKAOUI

SOUTHERN BOUND COMFORT

THE CHERKAOUI | MAQOMA DOUBLE BILL PROJECT

SIAMO LEGATI UNO ALL'ALTRO, ALLA NOSTRA TRADIZIONE , A NOI STESSI E AI NOSTRI DESIDERI

SIDI LARBI CHERKA?

SALES - 15%

acquista il tuo biglietto al botteghino o

telefonicamente ai numeri 06.57332768 | 06.45553050

palladium | piazza bartolomeo romano 8

romaeuropa.net/palladium | facebook.com/romaeuropa

 

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due p assi dal Teatro Vascello

 

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella'

La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, è rivolta unicamente alla/e persona/e cui è indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni è vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.
This e-mail and its attachments are intended for the addressee(s) only and are confidential and/or may contain legally privileged information. If you have received this message by mistake or are not one of the addressees above, you may take no action based on it, and you may not copy or show it to anyone; please reply to this e-mail and point out the error which has occurred

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl