I FRATELLI GRIECO ENTRANO NEL MONDO DI "DREAMLAND - La Terra dei Sogni" con la loro opera sarà anche un musical di successo.. I "Grieco Brothers" firmeranno la messa in scena del musical ufficiale del film di Ravagnani e De Cristofaro.

06/apr/2011 22.34.53 WBE NEWS Contatta l'autore

MILANO - "Dreamland - La Terra dei Sogni", il film prodotto dalla World Business Entertainment in collaborazione con Franco Columbu, grande sportivo e uomo impegnato socialmente nella Comunità Italiana negli USA, opera prima del giornalista Sebastiano Sandro Ravagnani e dell’attore Ivano De Cristofaro, diventerà anche un musical di grande successo grazie all'accordo siglato nei giorni scorsi a Milano con i "Grieco Brothers", già autori di "Odissea the Musical", "Roma Caput Mundi - the eternal musical" e "Tutti sulla stessa barca".

La formula sarà quella ormai ampiamente collaudata dai "brothers": Marco Grieco scriverà le musiche sui testi scritti a quattro mani con il fratello Massimo, il quale collaborerà con Sandro Ravagnani nell'individuazione dei momenti principali del film che diverranno poi i brani cantati sui quali l'intero musical si fonderà. Come di consueto per i musical firmati Grieco, le scenografie saranno in grandissima misura virtuali ed interattive, tratte direttamente dalle scene riprese sui set di Los Angeles, Cinecittà, Lombardia e Puglia.

"Siamo molto contenti", dicono i Grieco Brothers, "di cimentarci in questo lavoro. In fondo chi ha visto i nostri precedenti musical ci ha sempre detto di avere avuto l'impressione di assistere a dei fantastici film con attori in carne ed ossa. Vorrà dire che, per una volta, questa prerogativa che contraddistingue i nostri show avrà la sua collocazione naturale: faremo uscire gli attori in carne ed ossa fuori dallo schermo del bellissimo film di Sandro e Ivano, enfatizzando con le musiche, i testi, le coreografie e le scenografie, quei sentimenti e quelle emozioni di cui è fortemente intriso."

Il film nasce, infatti, da un’accurata e premurosa selezione di sentimenti, con l’intenzione principale di trasmettere quei valori positivi che a volte si può fare solo con le immagini, utilizzando un linguaggio universale capace di arrivare ai cuori di tutte le età. E, soprattutto, quello della volontà di non arrendersi mai, perché la vita è un dono meraviglioso ed unico. E', in sostanza, una favola moderna in cui i personaggi incantano per le loro storie di vita reale e la loro umanità.

Lotte a mani nude e corse in moto, rivalità che si scontrano e si intersecano con le vicende dei protagonisti, specchio riflettente la storia della Little Italy di Fullerton, come quella di tante altre città americane, in parte reali ed in parte sapientemente ricostruite.

Il film diventa così un caleidoscopio di emozioni e tematiche socio-culturali ambientate nella California del 1970 ma così reali da poter rappresentare le generazioni di ieri così come quelle di oggi in tutto il mondo.

Il musical "DREAMLAND - La Terra dei Sogni" sarà rappresentato, a partire dal 2012, in Italia e negli USA in due tournee che promettono di bissare il grande successo del film.

Dreamland La Terra dei Sogni

Siti ufficiali: