Alessandro PREZIOSI e Michele RABBIA in DOPPIO ASSOLUTO luned 18 aprile ore 21 Teatro Vascello.

14/apr/2011 20.27.48 Teatro Vascello Contatta l'autore

Stagione di prosa 2010-2011

Sala Giancarlo Nanni

www.teatrovascello.it

luned 18 aprile ore 21

una produzione La Fabbrica dell' Attore e Associazione Culturale Controchiave

DOPPIO ASSOLUTO

la voce intorno al suono

Alessandro Preziosi e Michele Rabbia

Alessandro Preziosi legge La Divina Mimesis di P. Paolo Pasolini accompagnato dal percussionista Michele Rabbia. Il recital riflette, nel tema della rassegna (doppio assoluto), il rapporto metalinguistico tra Pasolini e Dante, come nel dialogo in scena tra parola e musica, e al tempo stesso indica un commento al testo dantesco, che per Pasolini in effetti mimesi (o imitazione) della realt e dei linguaggi che si adottano per rappresentare la vita, cos che i testi circolano di continuo, aprendosi su orizzonti dell'opera imitata e dell'opera nuova che da quella scaturisce. Il viaggio nell'Inferno , in Pasolini, un viaggio nell'Irrealt che non fuori di noi. Al contrario, altro luogo non che il mondo: un universo sociale percorso dal consumismo, dal crollo dei valori precipitati nella volgarit e nel conformismo e dalla tremenda fine degli ideali di purezza, altezza morale e onest intellettuale. Una generazione politicamente e socialmente ridotta a un'ombra, una sopravvivenza che annovera tra i mali peggiori, sul piano esistenziale; l'ignavia e che risulta oggi di straordinaria attualit. L'appuntamento quindi luned 18 aprile al Teatro Vascello prosegue con la rassegna DOPPIO ASSOLUTO alle ore 21.

DA NON PERDERE!

Biglietti: euro 20,00 intero, 15,00 ridotto

prenotazioni e informazioni email: promozione@teatrovascello.it oppure per telefono 065898031, 06 5881021

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si pu prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due p assi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella'

La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, rivolta unicamente alla/e persona/e cui  indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni  vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.
This e-mail and its attachments are intended for the addressee(s) only and are confidential and/or may contain legally privileged information. If you have received this message by mistake or are not one of the addressees above, you may take no action based on it, and you may not copy or show it to anyone; please reply to this e-mail and point out the error which has occurred