Le luci di Laramie - Mercoledì 12 ottobre 2005 presso La Tenda Viale Molza angolo Viale Monte Kosica

10/ott/2005 14.44.46 Arcigay Modena - www.arcigaymodena.org Contatta l'autore

Mercoledì 12 ottobre 1998 Matthew Shepard moriva a Laramie. Per ricordarlo insieme ti invitiamo a due eventi che si terranno presso La Tenda di Viale Molza angolo Viale Monte Kosica a Modena. L'appuntamento è per il 12 ottobre 2005:

• alle 18.00 si terrà un incontro per ricordare la figura di Matthew Shepard
  • alle 21.00 la performance teatrale "Le luci di Laramie" di Massimo Stinco, autore e regista fiorentino
L'ingresso è LIBERO.

A seguire una breve descrizione della performance teatrale che si terrà in serata.

Ti aspettiamo.

“Le luci di Laramie”

Nel 1998, Matthew Wayne Shepard, ventunenne studente universitario del Wyoming è stato brutalmente picchiato e legato a un palo e lì lasciato morire con il costante vento del Wyoming a fargli compagnia. Matthew è stato toturato e derubato da due coetanei provenienti dal suo stesso paese (Laramie) a causa del suo orientamento sessuale.

Massimo Stinco e la sua compagnia commemorano il giovane Matthew Shepard con una serata a lui dedicata attraverso il testo teatrale "Le luci di Laramie". Una messinscena assolutamente semplice e volutamente scarna ma potente ed emozionante.
Otto “attori” costantemente in scena che attraverso due microfoni danno voce a circa una trentina di ruoli diversi per raccontare la drammatica vicenda di Matthew Shepard a Laramie.
Il pubblico viene invitato ad accomodarsi tutto intorno agli attori come a una specie di “talk show”, o come a una sorta di riunione per ascoltare, ricordare e commemorare il giovane Shepard. E viene accolto dal regista e dai suoi collaboratori come un amico, offrendo qualche biscotto e dolce americano.

Ass. Matthew Shepard - ARCIGAY Modena
Via Giardini, 476/N (Direzionale 70) 41100 Modena
059/342369 (lunedi sera) - 348/7669298 (info)
www.arcigaymodena.org