"Ascolta il canto del vento. Il destino degli Indiani d'America" per la regia di Massimo Natale al teatro Golden

Gentile amico sabato 7 e domenica 8 maggio sarà in scena al teatro Golden di Roma lo spettacolo "Ascolta il canto del vento.

28/apr/2011 16.11.57 Daria Delfino Contatta l'autore

Gentile amico
sabato 7 e domenica 8 maggio sarà in scena al teatro Golden di Roma lo spettacolo "Ascolta il canto del vento. Il destino degli Indiani d'America" con Maria Laura Baccarini e Gabriele Sabatini per la regia di Massimo Natale
Lo spettacolo, scritto da Ennio Speranza con musiche di Matteo Cremonini è dedicato alla storia e alla cultura dei Nativi Americani che durante la colonizzazione del Nuovo Continente vennero espropriati dalle loro terre, rinchiusi in riserve, decimati da guerre e soprusi.

Ascolta il canto del vento. Il destino degli indiani d’America prende le mosse dalle testimonianze di Edward Sheriff Curtis, esploratore e fotografo che ha passato 25 anni della sua vita accanto alle tribù dei Nativi Americani e condiviso non solo la loro vita e le loro tradizioni, ma anche le loro forti radici, il loro profondo legame con la terra, l’amore per la natura e il loro grande rispetto per la vita umana.

In allegato invio il comunicato e le foto dello spettacolo.
Nel ringraziarti per l'attenzione che vorrai dedicare a questo appuntamento ti prego accogliere i miei più cordiali saluti.

Daria Delfino
Teatro Golden