Il condominio alla Casa delle culture

Da giovedì 12 a domenica 15 maggio 2011 l'Associazione Culturale Intranslation, ritorna sul palcoscenico della Casa delle Culture con Il condominio lo spettacolo scritto da Giulio Di Mauro e diretto da Marianna Galloni.

06/mag/2011 12.47.04 Teatro Contatta l'autore

Da giovedì 12 a domenica 15 maggio 2011 l’Associazione Culturale Intranslation, ritorna sul palcoscenico della Casa delle Culture con Il condominio lo spettacolo scritto da Giulio Di Mauro e diretto da Marianna Galloni. Alexandru, un giovane operaio rumeno, trova casa in uno stabile abitato da ciò che resta della media borghesia romana. L'inizio di una nuova vita per il giovane straniero però non sarà altro che il pretesto per esasperare i rapporti di forza tra i gli abitanti del palazzo, le loro paure e le difficili dinamiche del condominio. Diversi e stravaganti i personaggi che lo abitando: una civetta che lancia il suo richiamo anche di giorno, due ragazze che odiano la macarena ed una donna che odia la mazurka, c’è anche il fantasma di Sandra Milo. Il Condominio è un esercizio di cut up, un miscuglio solo apparentemente ordinato di tutto ciò che si agita confusamente davanti ai nostri occhi. Entropia della commedia all'italiana, etica nera del terziario avanzato, estetica del portierato: per una nuova antropologia dell'abitare. IL CONDOMINIO Di Giulio di Mauro Diretto da Marianna Galloni Con Gianni dal Maso, Veronica Petrini, Matteo Nicoletta, Alessio Rizzitiello, M. Isabel Galloni, Eleonora Antonucci, Marco Maria della Vecchia, Marianna Galloni, Gisella Giancarli, Emanuela Ansini. Scenografia di Valerio Scarapazzi. Costumi di Giulia di Caprera Ufficio stampa Mix tape www.ufficiostampamixtape.it Rocchina Ceglia 3464783266 Danilo Montaldo 3383166049 CASA DELLE CULTURE Via di San Crisogono 45 Dal 12 al 15 maggio 2011 Ore 21.00 domenica ore 18.00 Biglietti: intero 14.00 Ridotto 10.00