comunicato stampa domani 19 maggio Teatro Brancati concerto di Laura De Palma

18/mag/2011 13.04.16 claudia catalano Contatta l'autore

comunicato stampa
Domani Giovedì 19 Maggio alle h 21 al Teatro Vitaliano Brancati sarà protagonista per una sera la musica tradizionale con il concerto di Laura De Palma : "La Ballata dell’Isola".
Una dichiarazione d’amore dell’autrice alla propria terra. Amore appassionato, sincero, viscerale per una terra che è, si terra d’incanto, ma anche… terra di tormento. Nessun disincanto, nessun tentativo di dipingere un’immagine più tenue e serena, di cantare un’isola che non c’è mai stata, ma l’impegno di cogliere e trasmettere al pubblico l’anima profonda di quei siciliani percorsi dallo stesso fuoco della propria terra. Uomini e donne che, vivevano intensamente le proprie passioni e cantavano le ansie, le preghiere, gli scherzi, gli amori, spesso proibiti. Gente che piange ma che ridere vuole. Ed è questa la segreta forza dei siciliani: una rassegnata consapevolezza dell’impari lotta contro un destino già scritto e spesso infausto, ma al contempo la capacità storica di vivere intensamente. Insieme a Laura De Palma cinque musicisti ed otto cantanti che trasporteranno gli spettatori nella Sicilia di una volta. Attraverso canzoni e scherzi che appartengono alla tradizione popolare ma letti con un occhio attuale e moderno.L’ensamble di  musicisti darà vita ai vari quadri e personaggi che animano la nostra isola.

Info e botteghino Teatro V. Brancati via Sabotino 4 Tel.095.530153

Per  accrediti contattare il seguente recapito o l'indirizzo mail scrivente
Grazie per la collaborazione

Claudia Catalano