"ULISSE, NO MORE" 12 e 13 Giugno 2011 a Soliera (Modena)

Comunicato Stampa: DIMENSIONI PARALLELE TEATRO presenta "ULISSE, NO MORE" liberamente tratto dall' "Odissea" di Omero uno spettacolo di Stefano Cenci una creazione collettiva di Dimensioni Parallele Teatro DOMENICA 12 e LUNEDI 13 GIUGNO 2011 al TEATRO ITALIA di SOLIERA [MODENA], Via Garibaldi 80 alle ore 21.30 in occasione dell' ARTI VIVE FESTIVAL 2011 Ingresso Singolo 8€ Ridotto Singolo Under18 e Over65 6€ Ingresso Combinato Due Spettacoli con "Home Sweet Home" 10 o 11 Giugno 2011 12€ Descrizione dello Spettacolo Dopo aver ideato lo stratagemma del cavallo di legno ed esser stato l'artefice della mossa finale e risolutiva che ha permesso ai suoi alleati greci di vincere la sanguinosa guerra di Troia, dopo quindi essersi dimostrato agli occhi del mondo il migliore tra i migliori, l'Eroe, superiore persino alle divinità e alle semidivinità che a quella popolarissima contesa avevano preso parte, vuole tornare a casa, ma per Ulisse non deve essere stata cosa facile.

23/mag/2011 13.57.10 Dimensioni Parallele Teatro Contatta l'autore

Comunicato Stampa :

DIMENSIONI PARALLELE TEATRO
“ULISSE, NO MORE”
liberamente tratto dall' "Odissea" di Omero

uno spettacolo di Stefano Cenci
una creazione collettiva di Dimensioni Parallele Teatro

DOMENICA 12 e LUNEDI 13 GIUGNO 2011

al TEATRO ITALIA di SOLIERA [MODENA],  Via Garibaldi 80  alle ore 21.30

in occasione dell' ARTI VIVE FESTIVAL 2011

Ingresso Singolo 8€

Ridotto Singolo Under18 e Over65  6€

Ingresso Combinato Due Spettacoli con "Home Sweet Home" 10 o 11 Giugno 2011 12€

Descrizione dello Spettacolo

Dopo aver ideato lo stratagemma del cavallo di legno ed esser stato l’artefice della mossa finale e risolutiva che ha permesso ai suoi alleati greci di vincere la sanguinosa guerra di Troia, dopo quindi essersi dimostrato agli occhi del mondo il migliore tra i migliori, l’Eroe, superiore persino alle divinità e alle semidivinità che a quella popolarissima contesa avevano preso parte, vuole tornare a casa, ma per Ulisse non deve essere stata cosa facile.

Passare dal campo di battaglia vissuto da generale, comandante e stratega alle quotidiane faccende domestiche, passare dalla gloria delle vicende storiche alla piccolezza delle azioni di ogni padre di famiglia deve avergli procurato svariati dubbi.

Per questo si perde, perde la strada, non torna, prova a vivere altre vite, atleticamente s’imbriglia in lacunose inquietudini… ma non siamo anche noi un po’ tutti persi su quella strada dritta ma dissestata che è il tempo?                                                             Non siamo un po’ tutti senza rotta su quella linea che congiunge l’immortalità alla dimenticanza, che consegna un senso alla nostra vita nel disegno più grande della storia e lo contrappone al vivere per vivere?

Regia di Stefano Cenci

Scenografia e Disegno Luci     : Matteo Gozzi

Organizzazione : Dimensioni Parallele Teatro

Distribuzione : Riccardo Soffritti

Con

Denis Bergonzini, Nadia Ferrari, Elena Marmiroli, Tiziano Meschiari, Tiziana Molaro, Simona Ori, Francesca Pace, Andrea Pedroni, Marco Piardi, Silvia Rossi, Riccardo Soffritti e Chiara Ticini.

Il 10 e 11 Giugno andrà in scena il nostro altro spettacolo, anch'esso al debutto "HOME SWEET HOME" tratto dall'ENEIDE di VIRGILIO.

Per Prenotazione e biglietti :

info@dimensioniparalleleteatro.it  o tel.346-6229125

www.dimensioniparalleleteatro.it