LabCostume Corsi Estivi

LabCostume vi ricorda che a giugno partiranno i nuovi CORSI ESTIVI: Workshop Costume e Trucco Drag Queen Il workshop è dedicato a tutti coloro che vogliono trasformarsi in autentiche regine.

Persone Manolo Blahnik Un, Cultura Tessile Il
Luoghi Rome
Organizzazioni LabCostume Corsi Estivi
Argomenti industry, linguistics, craftwork, e-mail

26/mag/2011 10.47.34 LabCostume Contatta l'autore

LabCostume vi ricorda che a giugno partiranno i nuovi CORSI ESTIVI :

Workshop Costume e Trucco Drag Queen

Due  eccezionali insegnanti Polena e Bryghitte Cecchi Gori - drag resident Gloss-  in collaborazione con lo staff LabCostume guideranno gli allievi in un percorso di piume glitter e paillettes.

Sabato  4 giugno dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30 ; domenica 5 giugno dalle  9.30 alle 13.30

Trucco Beauty + Intro a Trucco Teatrale

Un  corso dedicato a chi vuole intraprendere la professione di truccatore e all’autodidatta che desideri approfondire le proprie conoscenze.

Mercoledì 8 -15- 22, giugno dalle 18 alle 19.30

Cultura Tessile

Il seminario ha l’obiettivo di offrire  le competenze per orientarsi  nel campo dei tessuti, distinguerli , comprenderne l’origine e la lavorazione, riuscire ad abbinarli correttamente e conoscere la terminologia tessile .
Martedì 14 -21-28 giugno dalle 17.30 alle 18.30

Borse

Un  corso completamente pratico finalizzato all’insegnamento della confezione di borse in tessuto seguendo la  creatività e il gusto degli allievi .

Giovedì 9 -16 - 23 giugno dalle 18 alle 19.30

Workshop Gratuito di Sartoria Base

Workshop gratuito e completamente pratico dedicato a coloro che desiderano avvicinarsi  all’Arte del Cucito

Venerdì 10 giugno dalle 16.30 alle 19.30

Workshop Gratuito di Costume per lo Spettacolo

Workshop gratuito dedicato a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nel campo teatrale e cinematografico.

Lunedì 27 giugno dalle 16.30 alle 19.30

Storia della Calzatura: dai Kothornoi alle Manolo Blahnik

Un seminario dedicato all’accessorio più glamour della storia del Costume e della Moda.

Venerdì 17- 24 giugno - 1 luglio dalle 17.30 alle 18.30

Costume Burlesque:

Workshop completamente pratico in cui verranno svelati i segreti per confezionare ed indossare indumenti e accessori burlesque . La direzione del corso è affidata alla performer burlesque  Milky Butterfly. Frequenza: sabato 25 giugno dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 ; domenica 26 giugno 10.30-13.30.

Modisteria l'arte di creare Cappelli

Il seminario è rivolto a costumisti , stilisti e a tutti gli appassionati dell’accessorio più elegante della storia del Costume e della Moda : il Cappello

Sabato  2 luglio dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 ; domenica 3 luglio dalle  9.30 alle 13.30

Decorazione del Costume: seminario completamente pratico incentrato sulle tecniche di decorazione e ricamo del costume.
Sabato 9 luglio  dalle 10.30 alle 13.30  e dalle 14.30 alle 17.30

Bustini e Corsetti : Partendo da un’immagine - tema del primo workshop sarà un bustino del ‘500 - gli studenti apprenderanno le tecniche artigianali per realizzare un realistico capo d’epoca.Per accedere al corso è necessario avere basi di sartoria

Sabato  16 luglio dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 ; domenica 17 luglio dalle  9.30 alle 13.30

Sono inoltre aperte le preiscrizioni ai corsi di COSTUME PER LO SPETTACOLO e SARTORIA BASE che partiranno il prossimo ottobre

Tutti i corsi si svolgeranno nel nostro atelier a Roma in via Tibullo 20 .
Per maggiori informazioni labcostume@hotmail.it ; tel . 393/7606932

Avvertenza: Siamo coscienti che e-mail indesiderabili possono diventare un vero disturbo, quindi la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse. La Sua mail è inserita nella mailing list di LabCostume. Questo messaggio Vi è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, siete entrati in contatto con la nostra attività di informazione. INFORMATIVA sulla PRIVACY - Dal 1° Gennaio 2004 è entrata in vigore la nuova normativa sulla PRIVACY che ai sensi dell´art.13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n° 196, abroga e sostituisce la legge del 31 dicembre 1996 n° 675 recante disposizioni per la tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il codice stabilisce che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all´utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento dei dati personali da parte di terzi è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato salvo i casi previsti dalla legge. In sintonia con le norme in vigore sulle privacy (art.675, 1996), gli  indirizzi e-mail sono stato reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta. Se il messaggio è pervenuto anche a persone non interessate ci scusiamo per il disturbo  e vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMI,  precisando l’indirizzo che vorrete rimosso dalla mailing list.

LabCostume
mail: labcostume@hotmail.it