"Chi so i'? So Francischiello" al Mini Festival per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia al Gassman di Civitavecchia

Un gran bel teatro il Gassmann che, grazie al fondale movibile e alla particolare teatralizzazione del posto, si propone per rappresentazioni indirizzate alla ricerca e alla sperimentazione La tournée di Francischiello proseguirà in altre città d'Italia, Roma, Salerno, Napoli etc..

Persone Edmondo De Amicis, Andrea Giannasi, Raffaele Speranza, Antonio Speranza
Luoghi Italy, Naples, Rome, Salerno
Argomenti music

28/mag/2011 11.29.57 Andrej Contatta l'autore

Comincia la tournée italiana di "Chi so i'? So Francischiello" (Monologo di un pazzo sul borbonismo) di Gennaro  Francione con Antonio Speranza, per la regia di Raffaele Speranza.

Si  parte  il 1° giugno 2011  dal Teatro Nuovo Sala Gassman  di Civitavecchia  nell’ambito della rassegna sul “150° anniversario dell’Unità d’Italia”, con la direzione artistica di Enrico Maria Falconi. Un gran bel teatro il Gassmann che, grazie al fondale movibile e alla particolare teatralizzazione del posto,  si propone per rappresentazioni indirizzate alla ricerca e alla sperimentazione

La tournée di Francischiello  proseguirà in altre città d’Italia, Roma, Salerno, Napoli etc..

Il copione  è stato pubblicato in questi giorni dalla Casa Editrice Herald di Roma

Quando: 1 giugno h. 21,00

Dove la prima nazionale:  Teatro Nuovo Sala Gassman

Largo Italo Stegher, 2 00053 Civitavecchia

Come arrivare:  http://www.blueintheface.net/index.php?pag=dove

Per prenotazioni 0766.501606  - E-Mail :

info@blueintheface.net7

Per altre informazioni, locandina etc.

Programma: Mini Festival per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia

1 giugno 2011: Chi so i'? So Francischiello(Monologo di un pazzo sul borbonismo) di Gennaro  Francione, con Antonio Speranza, Regia di Raffaele Speranza

2 giugno: Controstoria d’Italia di e con Andrea Giannasi

3 giugno: Libro cuore di Edmondo De Amicis, adattamento e regia di Enrico Maria Falconi