Happy Birthday alla Casa delle Culture

30/mag/2011 11.33.04 Teatro Contatta l'autore

Il 7 giugno alla Casa delle Culture di Roma debutta Happy Borthday diretto da Diego Placidi. Lo spettacolo, nato dal riadattamento di un’ opera di Mart Crowley, è in scena fino a domenica 12 giugno. Siamo a Greenwich Village, New York. Michael e il suo compagno Donald organizzano nella loro casa una festa per i trentadue anni del loro amico Harold. Alan, amico di Michael dai tempi dell'università, sposato con figli, chiede a Michael di poterlo vedere. Quale buona occasione per invitare Alan alla festa alla quale parteciperanno altre due coppie: Emory con Jo e Hank con Larry. Appena arriva Alan si rende conto dell'atmosfera molto particolare, resa più colorita dalla presenza effeminata di Emory. Né la venuta successiva di un cowboy marchetta, che è il regalo degli amici per Harold, e dello stesso festeggiato muta la situazione. Alan capisce di essere il solo eterosessuale ed è frastornato dai tanti discorsi sulle esperienze gay avute, sull'onda di una liberazione sessuale che ha cambiato la vita di tutti. Lentamente il clima si surriscalda. Il clima diventerà ancora più elettrico con il gioco della verità: un gioco che diventa il pretesto per esternare una crudeltà fatta di scherzi, provocazioni, ironie e ripicche in cui rimane coinvolto lo stesso Alan. Quando all'alba il gruppo si scioglie, tutti sono segnati da quel confronto impietoso. HAPPY BORTHDAY Con Ugo Minghini, Alessio Rizzitelli, Diego Placidi, Andrea Riso, Niki Deleonardisi, Maria Elisa Borontini, Lorenzo Messeri, Fabio Fusco Regia Diego Placidi Aiuto regia: Ugo Minghini Scenografia: Davide Loria Tecnico luci e fonica: Mauro Buoninfante Grafico: Mario Rea Prodotto da Diego Placidi ed Ugno Minghini Ufficio stampa Mix tape ROcchina Ceglia 3464783266 Danilo Montaldo 3383166049 Casa delle culture Via di San Crisogono 45 Dal 7 al 12 giungo 2011 Ore 21.30 Domenica ore 18.00 Info e prenotazioni 0658333253/3409809047 Emai: casadelleculture@interfree.it botteghinocasadelleculture@interfree.it Biglietti intero 14.00 euro + 2.50 tessera associativa teatro Ridotto 10.00 euro + 2.50 tessera associativa teatro