[Ultimoteatro] Laboratorio Musicale all'interno di NPA

MARINO JOSE' MALAGNINO Progetto Sonoro Strimpigghi 10 11 12 (ultimo giorno performance finale) promosso da Nevrosi e LabAct Incursioni Urbane Laboratorio musicale aperto principalmente a non-musicisti (ergo amatori, musicisti amatoriali, persone che vorrebbero prendere parte ad un progetto musicale ma non l'hanno ancora mai fatto, pensionati e giovin baldi), finalizzato alla realizzazione di una performance con oggetti domestici e rottami.

Persone Eleonora Giglione, Stefano Giust, Davide Riccio
Organizzazioni L'Amorth Duo, Newspaper Publishers' Association
Argomenti music

31/mag/2011 14.35.04 ultimoteatro Contatta l'autore

MARINO JOSE' MALAGNINO
Progetto Sonoro Strimpigghi
10 11 12 (ultimo giorno performance finale)

promosso da Nevrosi e LabAct Incursioni Urbane

Laboratorio musicale aperto principalmente a non-musicisti (ergo amatori, musicisti amatoriali, persone che vorrebbero prendere parte ad un progetto musicale ma non l'hanno ancora mai fatto, pensionati e giovin baldi), finalizzato alla realizzazione di una performance con oggetti domestici e rottami. Vincolo di partecipazione per ogni elemento è l'apporto materico di ciarpame da utilizzare durante il laboratorio.

Strimpigghi si presenta come un'estensione di un discorso musicale portato da me avanti da circa cinque anni. Dagli esordi di cdr homemade, al primo album "POP" per telefonini e cellulari, i collage per suoni corporali coadiuvato con Davide Riccio, il progetto noise-jazz L'Amorth Duo con il batterista free Stefano Giust, diversi progetti minori come la sonorizzazione di versi del Vangelo per piano (Eleonora Giglione) acqua e vetri frantumati, e la più lunga saga di Psss Psss Pssss fatta di venticinque performance a cui hanno aderito volontariamente circa 190 musicisti lasciando che potessi comporre le musiche che avevo in mente direttamente suggerendogliele nelle orecchie.

L'ampliamento dei brani da me proposti sarà tanto proporzionale all'attivismo dei partecipanti.

Svolgimento dei quattro incontri

10 giugno pomeriggio (3 ore): Presentazione, raccolta e selezione sonora dal ciarpame apportato da ogni singolo partecipante. Giochi di musica d'insieme.
11 giugno pomeriggio (3 ore): Stesura dei brani . Conduction.
12 giugno pomeriggio (3 ore): Perfezionamento delle idee da presentare.
12 giugno sera: Performance.

Costo 10 euro
(sconti per studenti e disoccupati)

(se non rispondiamo mandate un sms e sarete ricontattati)

---------------------------------------------------