COMUNICATO STAMPA FONDAZIONE FIERA MILANO, OPEN-DAYS: PORTE APERTE AL TALENTO

Si tratta di un master che punta a formare figure professionali preparate e competenti nella gestione del complesso processo di ideazione, progettazione e realizzazione di fiere, eventi e punti vendita, con una forte vocazione al saper fare, che rende più concreta la possibilità di esiti occupazionali, anche in vista dell'Esposizione Universale del 2015.

Organizzazioni Sublime Porte
Argomenti industry, zootechnics, musical instruments, inorganic chemistry

06/ott/2011 15.53.20 pioppo.ele Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FONDAZIONE FIERA MILANO, OPEN-DAYS: PORTE APERTE AL TALENTO

 

Il 16 e il 17 giugno 2011 l’Accademia di FONDAZIONE FIERA MILANO, in piazza Carlo Magno 1 a Milano, aprirà i battenti agli aspiranti studenti per la presentazione dei propri corsi, in una “due giorni” dedicata all’orientamento sulle professio¬ni delle fiere, dei congressi e degli eventi.

ECCELLENZE
 Accademia di Fondazione Fiera Milano - punto di riferimento a livello europeo per la formazione di figure professionali della filiera espositiva e di eventi - ha tra i suoi punti di forza un indice occupazionale del 90% entro un anno dalla conclusione, la possibilità di accedere a stage in aziende leader del settore a contatto con prestigiosi docenti e professionisti al top della carriera, il know-how maturato da Fiera Milano in oltre 80 anni d’esperienza e una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo in cui sperimentare e confrontarsi sui contenuti della formazione.

UNA preparazione a 360°
Durante gli Open Days verranno presentati due corsi:

·         PROGEA, Master in progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita (inizio del corso a settembre), completamente rinnovato e ancora più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione. Si tratta di un master che punta a formare figure professionali preparate e competenti nella gestione del complesso processo di ideazione, progettazione e realizzazione di fiere, eventi e punti vendita, con una forte vocazione al saper fare, che rende più concreta la possibilità di esiti occupazionali, anche in vista dell’Esposizione Universale del 2015. La nuova formula prevede quattro moduli distinti e autonomi che permettono la realizzazione di tre percorsi formativi indipendenti, uno dei quali rivolto a laureati in ogni disciplina (anche lauree triennali) e due esclusivamente riservati ai laureati in architettura e disegno industriale (o lauree affini).

·         Corso post diploma in Marketing e Organizzazione Eventi con specializzazione Fiere e Congressi (inizio del corso a ottobre) destinato a giovani in possesso del diploma di maturità, con un percorso formativo suddiviso in 520 ore di teoria in aula e 480 ore di stage, ideato per formare professionisti nell’ambito della comunicazione d’impresa e del marketing, in grado di collaborare alle analisi del mercato e della concorrenza, supportare la realizzazione del piano marketing e pianificare la partecipazione dell’azienda alle manifestazioni specializzate.

A chi si iscriverà durante gli Open Days verrà riservata una riduzione sul costo dell’intero corso e successivamente consegnata una tessera per accedere gratuitamente a tutte le manifestazioni di Fiera Milano del 2012, oltre ad alcune prestigiose pubblicazioni omaggio sulla filiera.


Orario Open Days: 9.30 - 12 / 14.30 - 17

Per informazioni e iscrizioni:
sito Accademia Fiera:
www.accademiafieramilano.it
Pagina Facebook dell’evento: http://www.facebook.com/event.php?eid=149223261813899
accademia@fondazionefieramilano.it
Tel.: 02 49977292 - 7002

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl