Tornano in scena a Roma i “Filosofi da bar” di Perrotta

Lunedì 20 giugno al Parco Madre Teresa di Calcutta Dopo aver debuttato lo scorso inverno al Teatro Tordinona, lunedì 20 giugno alle 21 tornerà in scena a Roma "Filosofi da bar" di Massimiliano Perrotta.

Persone Sara Nussberger Produzione, Emanuele Senzacqua Collaborazione, Marco Castelli, Barbara De Blasio Musiche, Benedetto Cantarella, Stefano Benassi, Roberto Pensa, Massimiliano Perrotta Interpreti, Massimiliano Perrotta, Terry, Ginevra
Luoghi Calcutta
Argomenti music, ballet

14/giu/2011 21.29.42 Associazione Color Teatro Contatta l'autore

Lunedì 20 giugno al Parco Madre Teresa di Calcutta

Dopo aver debuttato lo scorso inverno al Teatro Tordinona, lunedì 20 giugno alle 21 tornerà in scena a Roma “Filosofi da bar” di Massimiliano Perrotta. Lo spettacolo verrà proposto dal Municipio Roma VII nell'ambito della rassegna “Il 7 si fa in 4”. L'appuntamento è al Parco Madre Teresa di Calcutta in Viale Palmiro Togliatti.

Dopo la tragedia “Hammamet” dedicata alla controversa figura di Bettino Craxi, il drammaturgo e regista siciliano mette in scena due atti minimi ambientati in un bar di periferia. In “Filosofi da bar” alcuni bizzarri personaggi in preda ai fumi dell’alcol provano a ragionare sui mali del nostro tempo: una galleria di emarginati – tra avanspettacolo e poesia – alle prese con le inquietudini di tutti. In “Ginevra”, invece, il discorso vira al serio: un oste senza troppa cultura che ha appena perduto l’amata moglie, interroga due dotti capitati nel suo locale sulla vita dopo questa vita. Entrambi gli atti unici sono stati rappresentati a “Schegge d’autore”, il prestigioso festival della drammaturgia italiana.

In scena Roberto Pensa, Stefano Benassi, Benedetto Cantarella e la ballerina Barbara De Blasio.

Lunedì 20 giugno 2011 - ore 21

Parco Madre Teresa di Calcutta - Spazio Palco