Sabato 25 Giugno 2011 - MOGLIA (MANTOVA) - DIMENSIONI PARALLELE TEATRO presenta "PENE d'AMOR PERDUTO in 3D!" regia di S.Cenci

Ingresso Normale 8€ Ingresso Gratuito per Under18 e Over65 Descrizione dello Spettacolo Pene d'Amor Perduto di William Shakespeare è una farsa romantica, una commedia dal finale agrodolce, tanto divertente e leggera da sembrare impossibile che ancora qualcuno leggendola abbia voglia di farne uno spettacolo.

Persone Gianni Centrella, Chiara Ticini, Riccardo Soffritti, Gianni Palmieri, Laura Pagano, Simona Ori, Francesca Magnani, Stefania Iorfida, Simona Gullà, Sabrina D', Andrea Cenci, Carlotta Calzolari, Stefano Cenci Costumi, Rocco Berlingieri Musiche, Stefano Cenci Scenografia, Philippe Petit, Stefano Cenci Sabato, Lily, Osama bin Laden, Ken, Tira
Organizzazioni Mangiafuoco Shop
Argomenti linguistics, gastronomy, music

16/giu/2011 16.35.31 Dimensioni Parallele Teatro Contatta l'autore

DIMENSIONI PARALLELE TEATRO

“PENE d’AMOR PERDUTO in 3D!”   giunto alla sesta replica

regia di Stefano Cenci

Sabato 25 Giugno 2011  all' ARENA ESTIVA del CENTRO CULTURALE MONDO TRE di MOGLIA (MANTOVA), via G.Romano n.3   alle ore 21.15

con il PATROCINIO del COMUNE di MOGLIA (Mantova)

Lo spettacolo verrà rappresentato nell'arena esterna all'aperto.

Ingresso Normale 8€

Ingresso Gratuito per Under18 e Over65

Descrizione dello Spettacolo

Pene d’Amor Perduto di William Shakespeare è una farsa romantica, una commedia dal finale agrodolce, tanto divertente e leggera da sembrare impossibile che ancora qualcuno leggendola abbia voglia di farne uno spettacolo. Certi valori, un certo modo di amare, una certa poesia, una precisa parte del genere umano è scomparsa nei secoli, sostituita,  dimenticata, consumata.

In un immaginario Circo senza memoria, animato da una famiglia di esseri perfettamente idioti, vuoti, senza esperienza, senza ricordi, senza consapevolezza, drammaticamente divertenti ecco che riaffiorano i resti, i brandelli, del relitto storico, le parole di Shakespeare.

L’atmosfera è surreale, tesa e le risate diventano singhiozzo, strozzano uscendo. Tutto è sospeso sul filo del trapezio vuoto e molle di questo circo nel quale gli artisti non sanno fare più nulla, non sanno giocolare, non sanno far ridere, non hanno animali feroci da mostrare e dove per vedere le cose in profondità (non solo in altezza e in lunghezza) ecco che veniamo invitati ad indossare occhialini in 3D.

“C’è qualcosa che non va. Tira una brutta aria. C’è da avere paura… La follia è padrona della scena, così come il nonsense e la degenerazione dei generi. Ogni tanto appare l'opera di Shakespeare che però viene velocemente fagocitata da una coreografia di cowboy. Il coniglio è molto più razionale del mago, ha preso il sopravvento su di lui e lo tiene chiuso in gabbia. Quando lo libera è tutta un’esplosione di incontenibile idiozia. Torna Shakespeare (lui in persona) per fare a gara con uno del pubblico a chi è più romantico. Poi ci sono i sogni che sgretolano al sole cocente della quotidianità. E gli amori che appassiscono. La giovane equilibrista che soffre di vertigini anche a stare in piedi, la soubrette col secchio in un piede (o viceversa), il sogno di volare, Philippe Petit... lui c'è riuscito! Barbie e Ken acrobati mozzafiato, tutti i clown cattivi sfidano il pubblico a pallonate, James il pistolero, la donna barbuta (Bin Laden?), la professoressa dagli occhiali stretti, la Rumba dei Rimba (numero internazionale) che tutti ballano male, molto male… torna Shakespeare, le coppie si corteggiano, si balla, eros (non Ramazzotti), riso amaro (non Ramazzotti), gran finale di separazioni, amori impossibili, lacrime e popcorn... tutto questo in 3D!”

Regia di Stefano Cenci

Scenografia      : Rocco Berlingieri

Musiche            : Rocco Berlingieri e Stefano Cenci

Costumi            : Mangiafuoco Shop (Reggio Emilia) e Liliana Vergine

Con

Rocco Berlingieri, Carlotta Calzolari, Andrea Cenci, Sabrina D’amora, Simona Gullà, Stefania Iorfida, Francesca Magnani, Simona Ori, Laura Pagano, Gianni Palmieri, Riccardo Soffritti, Chiara Ticini e l’amichevole partecipazione di Leopoldo Lenza e Gianni Centrella.

Per Prenotazione e biglietti :

info@dimensioniparalleleteatro.it  o tel.346-6229125

www.dimensioniparalleleteatro.it