ATTORI VIAGGIANTI NEL Macbeth. Seminario Estivo

Seminario di formazione teatrale incentrato sul Macbeth di Shakespeare Condotto da Helga Dentale e Fabio Filippi (ideatori e conduttori di Shakespeare Lab) Perché un seminario sul "Macbeth" di Shakespeare?

Persone Perché Shakespeare, Fabio Filippi
Luoghi Rome
Argomenti music

27/giu/2011 17.27.07 Girasoliteatro Contatta l'autore

ULTIMI 4 POSTI disponibili per il seminario: Attori viaggianti nel Macbeth: un viaggio teatrale nel potere, nella psiche umana, nell’ombra.
Seminario di formazione teatrale incentrato sul Macbeth di Shakespeare

Perché un seminario sul “Macbeth” di Shakespeare?
Le risposte sono innumerevoli:
- Perché Shakespeare esercita un grande fascino e studiare le sue opere, indagare i suoi personaggi, assaporare le sue parole allarga la mente. Studiando Shakespeare non si torna indietro, non si resta ancorati ad un tempo passato ma si guarda al presente, al futuro. Shakespeare è fortemente attuale e ci parla dell’uomo:dei suoi sentimenti, delle sue passioni, dei suoi dubbi profondi e delle sue fragilità.
-Perché il “Macbeth” è un’opera densa di significati, misteriosa e reale, sospesa fra magia e verità: “nel Macbeth la storia è impenetrabile come un incubo, e come in un incubo tutti vi sprofondano” (J.Kott)
-Perché quest’opera ci consegna due personaggi meravigliosi da studiare e da interpretare: Macbeth e la sua Lady. Nel loro spazio emotivo, nel loro microcosmo si rincorrono l’ambizione sfrenata e spregiudicata, la paura, l’assassinio, l’allucinazione, l’incubo.

Struttura del seminario: 5 incontri da due ore e trenta minuti ciascuno performance  (dal luneedì al venerdì, dalle 20.30 alle 23.00)

Quando: dal 11 al 15 Luglio 2011 dalle 20.30 alle 23.00
Via Botero  -  Roma  -
Il seminario è a numero chiuso.

Per informazioni più dettagliate, programma del seminario: e prenotarsi.
girasoliamoci@tiscali.it
www.girasoliteatro.com