30 giugno e 1 Luglio ore 21 SERATA CAMPANILE presso il Museo Carlo Bilotti a Villa Borghese Roma

IL TEATRO VASCELLO CONSIGLIA Nella suggestiva cornice di Villa Borghese nella terrazza del Museo Carlo Bilotti il 30 giugno e il 1 luglio alle ore 21, per una serata estiva piacevole e divertente con SERATA CAMPANILE di e con Cristina Borgogni, Massimo Fedele, Paolo Lorimer testi di Achille Campanile da un'idea di Salvo Bitonti una produzione TSI La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello - Roma direzione artistica Manuela Kustermann Museo Carlo Bilotti giovedì 30 giugno ore 21,00 venerdì 1 luglio 2011 ore 21,00 ingresso 8,00 euro Uno spettacolo all'insegna del grande divertimento, ma un divertimento pieno di riflessione e di eleganza, perché Campanile basa la sua poetica e il suo humor sul gioco di parole colto e raffinato.

Persone Proponiamo, Manuela Kustermann, Salvo Bitonti, Paolo Lorimer, Massimo Fedele, Cristina Borgogni, Achille Campanile, Nella
Luoghi Villa Borghese Roma, Roma, Italia, Monteverde, La Fabbrica, Gianicolo, Villa Borghese
Organizzazioni Stazione Quattro Venti
Argomenti linguistica, teatro, autoveicoli, arte

28/giu/2011 22.04.16 Teatro Vascello Contatta l'autore

IL TEATRO VASCELLO CONSIGLIA

SERATA CAMPANILE

di e con

Cristina Borgogni, Massimo Fedele, Paolo Lorimer

testi di Achille Campanile

da un'idea di Salvo Bitonti

una produzione TSI La Fabbrica dell'Attore - Teatro Vascello - Roma

direzione artistica Manuela Kustermann

Museo Carlo Bilotti

giovedì 30 giugno ore 21,00

venerdì 1 luglio 2011 ore 21,00

ingresso 8,00 euro

Uno spettacolo all'insegna del grande divertimento, ma un divertimento pieno di riflessione e di eleganza, perché Campanile basa la sua poetica e il suo humor sul gioco di parole colto e raffinato. In questo momento in cui la volgarità culturale e lessicale trionfa, vogliamo proporre un modo diverso di divertirsi in cui il riso scaturisca dalla comicità di una penna graffiante e intelligente. Campanile racconta un'Italia comica, tenera, sprovveduta, feroce, patetica... non così lontana dall'Italia di oggi. E la sua "grazia" ci porta a un'acuta riflessione.

Estratti da:

Tragedie in due battute

Manuale di conversazione

Vita di uomini illustri

e altri

Proponiamo, per la rappresentazione, la terrazza del Museo Carlo Bilotti. Il luogo è abbastanza raccolto, ci pare, da permettere il sereno svolgimento dello spettacolo all'aperto, nelle serate estive.

Abbiamo scelto il Museo Bilotti perché la collezione dei dipinti di De Chirico ci introduce (sicuramente più di tanti altri musei romani) all'epoca d'oro dell'attività di scrittore e drammaturgo di Achille Campanile aiutandoci anche, in certo qual modo, a condividerne lo spirito. D'altra parte i due, pressoché coevi, vissero i rispettivo percorsi artistici nella stessa temperie culturale.

www.teatrovascello.it

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Va scello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, Roma tel 06 5803217

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due p assi dal Teatro Vascello

In qualsiasi momento potrete accedere ai vostri dati e chiederne la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco Ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, rispondendo a questa e.mail e scrivendo all'interno del messoggio 'cancella'

La presente comunicazione, con le informazioni in essa contenute e ogni documento o file allegato, è rivolta unicamente alla/e persona/e cui è indirizzata ed alle altre da questa autorizzata/e a riceverla. Se non siete i destinatari/autorizzati siete avvisati che qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto di tali informazioni è vietata e potrebbe essere contro la legge (art. 616 C.P., D.Lgs n. 196/2003 Codice in m ateria di protezione dei dati personali). Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente e di distruggere il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna o riprodurne in alcun modo il contenuto.
This e-mail and its attachments are intended for the addressee(s) only and are confidential and/or may contain legally privileged information. If you have received this message by mistake or are not one of the addressees above, you may take no action based on it, and you may not copy or show it to anyone; please reply to this e-mail and point out the error which has occurred