Después de dios a !Ubu settete!-16 novembre

Rialto Santambrogio

via S. Ambrogio 4, Roma

info. residui: 3478138069

Dopo Pax, Residui Teatro presenta un nuovo spettacolo, nato nell’estate 2004 in Messico dal progetto Un puente entre dos Mundos in collaborazione con la compagnia Cartaphilus Teatro di Città del Messico.

Después de Dios nasce da una domanda molto semplice: dove ripone la sua fede l’uomo moderno? Lo spettacolo racconta la storia di Max Friedrich, un uomo comune che ad un certo punto della sua esistenza si ritrova solo - o si sente solo - e per questo prova a credere in divinità e idoli che lo possano aiutare, anche soltanto per avere un’idea di un qualsiasi al di là. Durante il suo viaggio, Max incontrerà le fascinazioni della tecnologia, le lusinghe della Tv, il materialismo del denaro, i compromessi del potere.

Después de Dios denuncia, protesta, pone domande, ironizza, riflette e si prende gioco di questa proliferazione di falsi idoli. É una ricerca in un universo irreale, fatto di simboli e rituali, sorpresa e festa: il tutto con un linguaggio che fonde danza, musica e teatro, alternando ironia, provocazione e leggerezza.

Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico adulto.

Regia di Gregorio Amicuzi

con Gregorio Amicuzi, Viviana Bovino, Massimo Cusato, Antonella D’Ascenzi, Dalia Padoa

Consulenza per la messa in scena: Alma Bernal, Lisette Cuevas, Luis Ibar, Antonio Lojero

Traduzione e adattamento: Luis Ibar, Francesco Beltrani, Gregorio Amicuzi