AL FIENILE FLUO’ E’ TEMPO DI FERMARSI A GUARDARE IL CIELO APPUNTI SULL’ERBA!

11/lug/2011 20.11.22 Crexida Contatta l'autore

UN PERCORSO ALLA SCOPERTA DI STORIE, VISIONI E PROSPETTIVE INASPETTATE.

Procede la rassegna Estate Fluo’ 2011 ispirata al confronto tra i due concetti antitetici la lentezza e la velocità. Velocità come cambiamento, rivoluzione, azione, crescita, potenziamento. Lentezza come contemplazione, riflessione, riposo, decrescita, piacere, otium. Lepre o tartaruga? Progresso o regresso? Rivoluzione o trasformazione? Oggi o domani? Lavoro o ozio? Un tempo per correre, un tempo per rallentare. Il mito del moto ascensionale perpetuo che incarna il nostro tempo e la necessità di rallentare.

Anche questa settimana, giovedì 14 luglio, al Fienile Fluo’, andrà in scena  Appunti sull'erba. Dell'arte e della necessità di rallentare per fermarsi a guardare il cielo, Un progetto di Crexida per l'estate di Fienile Fluò a cura di Angelica Zanardi. Un progetto di teatro e danza itinerante all'aperto che coinvolge 13 artisti (attori, danzatori, videomaker) che si alterneranno in 3 serate (14-20-28 luglio) presentando ognuno un propria performance ispirata al tema della lentezza. Gli spettatori saranno accompagnati in un percorso sotto le stelle tra alberi, giardini e angoli nascosti alla scoperta di storie, visioni e prospettive inaspettate. Protagonisti di Appunti sull'erba saranno Roberto Alpi, Chiara Anaclio, Simona Bertozzi, Maurizio Cardillo, Lea Cirianni, Fabrizio Favale, Tiziana Di Masi, Angela Malfitano, Fiorenza Menni, Viviana Piccolo, Andrea Mochi Sismondi, Angelica Zanardi. Gli allestimenti di Annamaria Cattaneo.Gli artisti si esibiranno in due spettacoli, il primo alle h. 20:00, il secondo alle h. 22:30.

Il 14 luglio: Chiara Anaclio, Simona Bertozzi, Lea Cirianni, Fabrizio Favale, Angela Malfitano, Angelica Zanardi.

Il 20 luglio: Chiara Anaclio, Maurizio Cardillo, Fabrizio Favale, Fiorenza Menni, Andrea Mochi Sismondi, Angelica Zanardi.

Il 28 luglio: Roberto Alpi, Chiara Anaclio, Simona Bertozzi, Maurizio Cardillo, Fabrizio Favale, Angelica Zanardi.

In collaborazione con Bologna Estate 2011.

Ingresso a pagamento con tessera associativa Endas.

Per info e prenotazioni:

338/5668169 - 051/589636