comunicato stampa Venerdì 29 luglio alle h 21.30 al Teatro Xenia di Marsa Siclà in scena la commedia COSA TI CUCINO, AMORE?

26/lug/2011 19.46.28 claudia catalano Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 29 luglio alle h 21.30 al Teatro Xenia di Marsa Siclà a Sampieri terzo appuntamento per la Rassegna teatrale La Giara e il Gelsomino diretta da Carlo Cartier ed organizzata dall'Associazione Culturale Vento. In scena divertente commedia COSA TI CUCINO, AMORE?

Venerdì 29 luglio alle ore 21.30 andrà in scena al Teatro Xenia di Marsa Siclà la divertente commedia “Cosa ti cucino amore?” scritta e diretta da Linda Brunetta con Caterina Casini , Silvia Luzzi e Carlina Torta.

Cosa ti cucino, amore?” , apparentemente la solita domanda da mogliettina casalinga e premurosa, che Silvia rivolge ogni sera al marito Tito. Ma questa volta si tratta di una serata speciale: Silvia, compie cinquant’anni e Tito, l’ha appena lasciata con un laconico biglietto appuntato a un mazzo di cinquanta rose rosse.

Non ci sarebbe più molto da festeggiare, ma improvvisamente l’eterno lamento della casalinga di mezza età abbandonata cede il posto ad una reazione piuttosto “decisa”. Per festeggiare ad ogni costo, Silvia invita a cena Eleonora, una ingenua e svagata vicina di casa e l’ospite del suo bed & breakfast, Doga, una spaesata interprete turca di passaggio. Preparando tartine e cous-cous le tre donne si lasciano andare alle confidenze, scoprendo attraverso un dialogo a tratti demenziale, di essere proprio completamente diverse l’una dall’altra. Le due uniche invitate, capiranno troppo tardi che sono state trascinate in una trappola senza via d’uscita, vittime del diabolico piano di Silvia per non rimanere da sola ad affrontare il suo intollerabile stato di abbandonata, dimostrando, intorno a cinquanta sabbatiche candeline accese sulla sua torta, che una nuova vita senza Tito è possibile.

Un tavolo, un vaso di rose rosse e gli ingredienti per una cena di compleanno, pochi ed essenziali elementi scenici per un testo dal ritmo comico, fondato sul gioco degli equivoci, sui rapporti distorti di quest’epoca superficiale e confusa. Un monito: quando le casalinghe sono “molto disperate” possono diventare anche molto pericolose!

Costo del biglietto € 12 intero ridotto(soci) € 8

Info 0932-939070