Girotondo al teatro Vascello

Un girasole ripara il bambino dalla pioggia raccontandogli la favola

24/nov/2005 08.33.46 Teatro Vascello Contatta l'autore

Al Teatro Vascello, in via Giacinto Carini, 78 Roma
info e prenotazioni 06 5881021 - 06 5898031

Sabato 26 novembre alle ore 17,00 e domenica 27 alle ore 11,00
 sabato 3 dicembre alle ore 17,00 e domenica 4 alle ore 11,00
prezzi 6,00 euro adulti e bambini

La Compagnia Maninalto

Vincitore del Primo Premio:
Le Figure del Futuro di Porto S. Elpidio

Scritto e diretto da Gerolamo Alchieri
  Con Luisa Piazza e Augusto Terenzi
  Scene e costumi di Antonella Abbatiello
Costruzione di Antonella Abbatiello e Augusto Terenzi

Un  bambino deve aspettare l'indomani per aprire il suo regalo di compleanno ricevuto dal nonno e si interroga su quando cominci il "Domani"
Una goccia di pioggia non vuole venir giù da una nuvola perché soffre di vertigini, ma, aiutata dall'arcobaleno, scenderà a far cantare i fiori e ci racconterà il suo ciclo.
Un girasole ripara il bambino dalla pioggia raccontandogli la favola di un vecchio che ridiventa bambino e vola in cielo diventando il sole.
Un maggiolino non riesce mai a convincere un bruco a giocare con lui perché questo è troppo indaffarato a diventare farfalla.
Un cacciatore insegue un leone, che insegue un lupo, che insegue un gatto, che insegue…e alla fine il cerchio si chiude, raccontando i cicli della Natura...

Lo spettacolo si svolge su un tavolo, dietro ad un tavolo, sotto il tavolo, davanti al tavolo, con animatori a vista e l'uso di pupazzi bunraku e sagome animate. Il commento musicale spazia da Paganini alla musica contemporanea.

Pubblico: dai 4 agli 8 anni.

N.b.:

Questa mail circolare - inviata in CCN - e' un gesto di amicizia e stima verso le persone e redazioni a cui viene spedita. Non si tratta ne' di pubblicita' ne' di promozione commerciale. In base all'art.10 del Decreto Legislativo n.185 del 22 maggio 1999, non puo' essere considerata spam. Se non desiderate ricevere altri aggiornamenti ne' altre mail di informazioni, vi prego di rimandare senz'altro il presente messaggio al mittente, indicando in oggetto "REMOVE", e specificando l'indirizzo esatto da rimuovere. Grazie.