COMUNICATO STAMPA: "Natale in Festa" - Alzano Lombardo (BG) - centro storico - 4 / 8 / 11 / 18 dicembre 2005 - ore 14,30-18-30

28/nov/2005 11.38.03 Ambaradan Contatta l'autore

Att.ne redazione Cultura e Spettacoli

Con preghiera di pubblicazione e diffusione vi alleghiamo la presentazione e il programma degli eventi "Natale in Festa" a cui abbiamo collaborato per la direzione artistica degli spettacoli. L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione Comunale della Città di Alzano Lombardo con il patrocinio della Regione Lombardia (Artigianato e Servizi) e in collaborazione con la L.A.C.E. (Libera Associazione Commercianti Esercenti), la compagnia teatrale Ambaradan e la BlueMeta. Le attività si svolgeranno nei giorni 4, 8, 11 e 18 dicembre 2005 tra le 14,30 e le 18,30. Nelle quattro giornate il centro storico di Alzano Lombardo (BG) verrà chiuso al traffico diventerà il palcoscenico per spettacoli, animazioni e degustazioni oltre che per una mostra itineraria del noto artista bergamasco Giacomo Manzù. Di seguito il programma completo delle iniziative. I riferimenti al pubblico per informazioni sugli spettacoli sono:

info@ambaradan.org
www.ambaradan.org

Restiamo a disposizione per l'invio di fotografie e/o illustrazioni in alta risoluzione di tutti gli spettacoli segnalati. Potrete autonomamente trovare informazioni e foto aggiuntive sugli artisti nei siti web indicati di seguito. Cordiali saluti.

L o r e n z o   B a r o n c h e l l i
_____________________________________
a m b a r a d a n
teatro comico, teatro di strada, teatro ragazzi
clownerie, musica, arti circensi
mobile: +39 339 5695570
fisso: +39 035 363089
fax: +39 035 343409
info@ambaradan.org
url: www.ambaradan.org

===========================================================

L’Amministrazione Comunale
della Città di Alzano Lombardo

con il patrocino della

RegioneLombardia
Artigianato e Servizi

in collaborazione con

L.A.C.E.
Libera Associazione Commercianti Esercenti

a m b a r a d a n

BlueMeta

Natale in Festa
Quattro giornate da non perdere...

Alzano Lombardo - centro storico

4 / 8 / 11 / 18 dicembre 2005

ore 14,30 - 18,30

N A T A L E   I N   F E S T A

Quattro giornate da non perdere nel centro storico di Alzano Lombardo. Chiuso al traffico e servito da un bus navetta diventerà un’area pedonale dove poter assistere a spettacoli, animazioni e degustazioni oltre che a una mostra itineraria del noto artista bergamasco Giacomo Manzù. Per l’occasione le attività commerciali rimarranno aperte.

Area pedonale: tra le 14,30 e le 18,30 in via Mazzini (tra piazza italia e piazza Garibaldi), via Locatelli, via Salesiane, via San Pietro e via Fantoni.

Bus navetta: collegamento tra i parcheggi di Alzano via Piave (piscine), Nese via Europa (stadio Carillo), Alzano Sopra via Provinciale angolo via Zanchi (zona Cimitero).

Mostra: 41 bozzetti e disegni originali dal 3 dicembre al 18 dicembre presso le nuove sale della Art Gallery in piazza Garibaldi e presso alcuni negozi del centro.

Domenica 4 dicembre

Melodie sospese e cadenze erranti si riverseranno per le strette vie del centro storico. Un sisma sonoro itinerante nel quale si mescolano voci inattese, danze sui trampoli e policromie ondeggianti di veli. In scena l’eterna antitesi fra maschile e femminile, fra avvenenza e brutalità, fra impeto e leggerezza. Un variegato ensemble di giocolieri divertirà i più piccoli nel tentativo di dimostrarsi “genii” e rivelandosi così “somari”. Un clown tuttofare trasformerà per loro palloncini in animali mentre un trenino li porterà a spasso per il centro. Un improbabile vigile urbano tenterà di mettere ordine a tutto questo ma senza successo…

Con: Bilicoteatro in “Chiffon” (www.bilicoteatro.org), I Rastrelli in “Genii oppur somari?” (http://www.circolorastrelli.it), Creafeste, Ambaradan in “Che fa, concilia?”(www.ambaradan.org)

Degustazione dolci. Gonfiabili e frittelle in piazza S. Pietro.

Giovedì 8 dicembre

Volete diventare una star del Circo? L’Akkademia del Zirko Bobosky vi attende in piazza Partigiani. Potrete scoprirne tutti i segreti assistendo alle mirabolanti esibizioni di Izmir, Igor e Tone, discendenti delle più prestigiose famiglie circensi. Se invece avete sempre sognato di fare il pompiere il Corpo dei Vigili del Fuoco vi proporrà in piazza Italia una serie di coinvolgenti esercitazioni e dimostrazioni.

Con: Ambaradan in “Akkademia del Zirko Bobosky” (www.ambaradan.org), Corpo dei Vigili del Fuoco di Bergamo (http://www.vigilidelfuoco.bergamo.it)

Degustazione prodotti tipici della valle Camonica e cagliata (Fless). Mostra mercato intagliatori del Sebino, gonfiabili e frittelle in piazza S. Pietro.

Domenica 11 dicembre

Un mondo di fiabe animate coinvolgerà i bambini per le vie e in piazza Italia dove alle 17,00 si terrà il concerto finale dello spettacolare veicolo “campanario” che per tutto il pomeriggio diffonderà musiche natalizie in ogni angolo del paese.

Con: Gruppo Country-village, Campanari di Bergamo in “Din-Don-Dan”

Degustazione dolci e prodotti tipici della bergamasca. Gonfiabili e frittelle in piazza S. Pietro.

Domenica 18 dicembre

Si avvicina il natale e la musica si fa celestiale. Uno splendente “angelo canterino” intonerà brani natalizi svolazzando leggiadro per le vie a più di due metri di altezza. A fargli compagnia un classico duo di pastorali e Babbo Natale la cui storia verrà raccontata ai bambini in piazza S. Pietro.

Con: Circo Paradiso, Duo pastorali natalizie, Babbo Natale

Degustazione dolci. Gonfiabili e frittelle in piazza S. Pietro.