Il 14 agosto, al chiostro San Marco di Tarquinia, La Locandiera con Nathalie Caldonazzo e Franco Castellano.

Persone Caterina Costantini, Marco Paparella, Toni Fornari, Carlo Goldoni, Scornato, Franco Castellano, Nathalie Caldonazzo, Fabrizio, San Giusto
Luoghi Tarquinia, Caldonazzo
Organizzazioni Roma Spettacoli
Argomenti araldica, lavoro, teatro, storia

11/ago/2011 17.56.27 Dabel Contatta l'autore

Dopo il successo del George Dandin, il Marito Scornato, commedia di Moliere, “Teatro sotto le stelle”, rassegna promossa dall’assessorato allo Spettacolo del Comune di Tarquinia in collaborazione con Roma Spettacoli srl, proporrà il 14 agosto La Locandiera, la più nota commedia di Carlo Goldoni. Sul palco del chiostro San Marco, alle ore 21.30, Franco Castellano e Nathalie Caldonazzo saranno i protagonisti di una storia divertente e briosa ambientata in una locanda veneziana della metà del 1700, dove Mirandolina, giovane, bella e scaltra, gestisce la sua attività con l’aiuto di un fidato cameriere, Fabrizio, segretamente innamorato di lei. La donna è corteggiata da tutti i clienti, in particolare, dal Marchese di Forlipopoli, un nobile decaduto, e dal Conte d’Albafiorita, un mercante arricchito. A spezzare la quotidianità l’arrivo del Cavaliere di Ripafratta, altezzoso e misogino, l’unico che non sembra cedere al fascino della locandiera.  Ma anche il suo cuore capitolerà. Nelle vesti di Mirandolina una bravissima Caldonazzo - che darà vita a una donna libera e indipendente - circondata da attori di grande valore come Castellano, nei panni del Cavaliere di Ripafratta, Toni Fornari e Marco Paparella, per l’adattamento e la regia di Caterina Costantini. Il costo dei biglietti è di 15 euro e sono acquistabili all’Ufficio Informazioni Turistiche, che si trova alla Barriera San Giusto (0766/849282, email: info@tarquiniaturismo.it).