Comunicato stampa "RICREAZIONE" Teatro Xenia giovedì 18 agosto ore 21:30

Comunicato stampa Giovedi 18 agosto al Teatro Xenia di Marsa Siclà appuntamento con l'ironia e la comicità di Federca Festa in "Ricreazione" .

Persone Salvo Ricco, Claudia Catalano, Maria Stella Gelmini, Spinelli, Federica Festa, Carlo Cartier
Luoghi Sampieri, provincia di Ragusa
Argomenti teatro, scuola, spettacolo, letteratura

16/ago/2011 15.57.59 claudia catalano Contatta l'autore

Comunicato stampa
Giovedi 18 agosto al Teatro Xenia di Marsa Siclà appuntamento con l' ironia e la comicita' di Federca Festa in "Ricreazione" .

Giovedì 18 agosto alle ore 21.30 al teatro Xenia di Marsa Sicla' a Sampieri (Rg) per la rassegna "La giara e il gelsomino" , organizzata dall'Associzione culturale Vento e diretta da Carlo Cartier, andra` in scena  il divertente e pungente monolologo  "Ricreazione" di e con Federica Festa. Protagonista assoluta, l’irresistibile  “professoressa Spinelli”, quella che sa tutto sulla Gelmini, personaggio inventato dalla sagace penna  della sua interprete e autrice. La professoressa Festa-Spinelli in “Ricreazione” -in terza B con la professoressa di lettere di Maria Stella Gelmini” mette  tutti al proprio posto e lo fa con un'ironia garbata ed elegante. La sua comicità è così autentica da sconfinare ogni tanto in un riso dal gusto un po` amaro, dovuto a una riflessione attenta su una scuola che  giorno dopo giorno testimonia la sua crisi  attraverso il disagio sociale del precariato.  Il talento indiscusso di Federica Festa, (premio Vittorio Mezzogiorno come migliore attrice emergente) , la sua capacità di far ridere trattando un tema attuale e scottante rende questo spettacolo, giunto ormai al suo quarto anno di repliche,  un piccolo gioiello . Il fatto che il suo sia uno spettacolo "piccolo", realizzato con pochi mezzi é la prova che il teatro fatto con passione e amore e la recitazione in quanto tale, non necesitano di orpelli, né di grandi mezzi. Si può emozionare e far ridere, con le sole doti dell'attore!  Consigliato ai professori, ai genitori, agli alunni e a tutti coloro i quali hanno voglia di riflettere sorridendo , su un tema che appartiene a tutti.

Li` 16 agosto 2011

Pubbliche Relazioni
                                                                                Claudia Catalano                                                                                       Ufficio stampa
                                                                                          Salvo Ricco