Comunicato stampa Domani 22 agosto a Marsa Sicla' Jazz con Gaetano Cristofaro TRIO.

Persone Salvo Ricco, Claudia Catalano, Theresa Wong, Tony Cattano, Alessandro Lanzoni, Enrico Zanisi, Giovanni Falzone, Stefano Maltese, Ares Tavolazzi, Daniele Scannapieco, Salvatore Bonafede, Chicco Bettinardi, Fabrizio Sferra, Ettore Mancini, Silvia Donati, Nello Toscano, Dino Rubino, Giuseppe Mirabella, Marco Panascia, Enzo Zirilli, Francesco Cafiso, Adam Nussbaum, Giovanni Mazzarino, Paolo Mappa, Carlo Atti, Keith Tippett, Maurizio Giammarco, Uto Ughi, Enrico Rava, Richard Stoltzman, Javier Girotto, Michael Moore, Steve Lacy, Emanuele Primavera, Angelo Cultreri, Gaetano Cristofaro Trio
Luoghi Catania
Argomenti musica, strumenti

21/ago/2011 13.09.51 claudia catalano Contatta l'autore

Con preghiera di divulgazione

Domani lunedi' 22 agosto al Residence Marsa Sicla' appuntamento con i grandi classici del jazz eseguiti dal Gaetano Cristofaro TRIO

Continuano gli appuntamenti con la grande musica dal vivo sul palco del residence Marsa Sicla' a Sampieri(rg).
Domani lunedi' 22 agosto alle h 22 per gli amanti del jazz , un imperdibile appuntamento con il Gaetano Cristofaro TRIO, (Gaetano Cristofaro -Clarinetti e Sassofoni , Angelo Cultreri - Organo Jazz ,Emanuele Primavera - Batteria ), trio di recente formazione che vede l’unione di tre musicisti che si sono distinti nel panorama musicale Siciliano. La loro musica rivisitata crea legami con situazioni create occasionalmente, senza tralasciare  o discostarsi dall’idea  tradizionale. “Trio” come tre musicisti eclettici  ma nello stesso tempo uniformi alle forme e  alle strutture compositive, caratterizzato dal variegato impasto sonoro e dal colore combinato tra i vari strumenti,  fiati - organo elettrico - percussioni, che personalizza grandi classici del repertorio  Standards jazz, swing e bossanova. Percorsi professionali diversi ma accomunati dalle prestigiose collaborazioni di ciascuno : Gaetano Cristofaro( Primo Premio MIUR categoria “JAZZ 2005) gia' clarinettista e sassofonista solista al Teatro Massimo Bellini, ha suonato con  musicisti come Steve Lacy,  Michael Moore, Javier Girotto, Richard Stoltzman, Enrico Rava, Uto Ughi, Maurizio Giammarco, Keith Tippett; Angelo Cultreri, ( insegnante di piano e tastiera moderna presso il C.E.S.M di Catania) ha collaborato con musicsti del calibro di Carlo Atti, sassofonista di fama internazionale, Paolo Mappa,Giovanni Mazzarino, Adam Nussbaum, Francesco Cafiso, Enzo Zirilli, Marco Panascia, Giuseppe Mirabella, Dino Rubino, Nello Toscano, Silvia Donati.Ed infine la batteria di Emanuele Primavera, allievo di  Ettore Mancini e Fabrizio Sferra, secondo premio assoulto al concorso nazionale Chicco Bettinardi, che ha suonato e collabora tra gli altri  con Salvatore Bonafede, Daniele Scannapieco, Ares Tavolazzi, Stefano Maltese, Giovanni Falzone, Enrico Zanisi, Alessandro Lanzoni,Tony Cattano, Theresa Wong, Wolter Wierbos.
Il grande Jazz vi aspetta domani al residence Marsa Sicla'  l'ingresso e' gratuito.

Catania li' 21 agosto 2011

Grazie per la collaborazione