comunicato stampa 3 settembre Teatro Xenia MArsa Siclà " Chi è Michael Bublè?"

01/set/2011 17.14.00 claudia catalano Contatta l'autore

con preghiera di divulgazione

Sabato 3 settembre al Teatro Xenia di Marsa Siclà , ultimo appuntamento per la rassegna teatrale “La giara e il gelsomino” con Tony Fornari in “Chi è Michael Bublè?”

Sabato 3 settembre alle ore 21,30 ultimo appuntamento per la rassegna teatrale “La giara e il gelsomino” che ha visto alternarsi sul palcoscenico del Teatro Xenia di Marsa Siclà titoli ed artisti che hanno divertito il numeroso pubblico accorso. Sabato sarà la volta di Tony Fornari in “Chi è Michael Bublè?” , spettacolo comico-musicale che, attraverso l’ironia, l’invenzione scenica e la buona musica, mira a diffondere il vasto repertorio della canzone italiana degli anni ’20 -’50 rinnovata da arrangiamenti musicali freschi e particolari. Il cantante-attore Toni Fornari inizia lo spettacolo con una sfida a Michael Bublè asserendo che se il frontman americano è riuscito a conquistare il mondo con le vecchie canzoni americane, lui riuscirà a conquistarlo con le vecchie canzoni italiane. Questa assurda e pretenziosa sfida darà vita ad esilaranti situazioni che vedono l’attore-cantante impegnato a restituire dignità a canzoni quali “papaveri e pavere” e “finchè la barca va”, contrapposte alla New York New York” e “Night and day” di Bublè. Tony Fornari darà vita ad un insieme di virtuosismi vocali e invenzioni sceniche attraversate da una sottile vena di comica follia. Protagonisti della scena la parodia musicale e la satira .La regia è di Augusto Fornari, le coreografie di Laura Bari.

Catania lì 01 /11/ 2011

Claudia Catalano