Stagione teatrale 2011-2012 Bagnolo in piano

05/set/2011 10.40.37 teatro GOnzaga "ilva Ligabue" Contatta l'autore

A novembre si aprirà la Stagione teatrale 2011/2012 del Teatro Gonzaga “Ilva Ligabue”, che ci auguriamo non mancherà di soddisfare le aspettative del nostro pubblico più affezionato. Prosegue infatti la gestione di Emilia Romagna Teatro Fondazione, con cinque titoli tra teatro classico, comico e operetta, che porterà sul palcoscenico del Teatro Gonzaga “Ilva Ligabue” alcuni fra gli attori più importanti della scena italiana, fra i quali ricordiamo Giulia Lazzarini, Vito e Vanessa Gravina. E’ con piacere che Le anticipiamo il cartellone, che troverà in allegtao insieme a tutte le informazioni utili per acquistare abbonamenti e biglietti..
La stagione aprirà con una delle commedie di William Shakespeare maggiormente apprezzata dal grande pubblico: ne La bisbetica domata vedremo un caparbio Petruccio, interpretato da Edoardo Siravo, alle prese con Vanessa Gravina che, nei panni dell’indomita Caterina tenterà in tutte le maniere di non cedere alle lusinghe del suo corteggiatore.
Un gradito ritorno a Bagnolo sarà quello di Vito con Al dutåur di mât, versione con inserti in dialetto bolognese dell’omonima commedia di Eduardo Scarpetta. Sul palco insieme al comico saranno protagonisti i pazienti psichiatrici inseriti nel progetto “Arte e salute all’Arena del Sole”, che prevede l’integrazione del  lavoro artistico con il lavoro nel campo della salute mentale.
La salute mentale sarà poi tema centrale in Muri, spettacolo che attraverso le testimonianze delle infermiere impiegate negli ospedali psichiatrici racconterà la realtà dei manicomi prima della legge Basaglia. A dar voce alle testimonianze sarà una delle attrici più apprezzate del panorama teatrale italiano, Giulia Lazzarini.
Dopo il classico appuntamento con l’operetta della compagnia Corrado Abbati, che porterà a Bagnolo l’intramontabile Il paese dei campanelli, il cartellone del Teatro Gonzaga “Ilva Ligabue” si chiude con la compagnia FlamenQueVive, che porterà sul palco tutte l’energia della danza flamenca con Colores Morenos.

Stefania Artioli

ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione
www.emiliaromagnateatro.com

Teatro Gonzaga Ilva Ligabue
Piazza Garibaldi, 2
42011 Bagnolo in Piano - RE

teatroligabue@email.it
www.myspace.com/teatroligabue
Cercaci su Facebook.

Informativa sul trattamento dei dati personali
(Art. 13 DLgs 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali")
Il presente messaggio viene inviato esclusivamente per  promuovere iniziative ricreativo-culturali. Gli indirizzi e-mail presenti  nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di  pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza D.Lgs 196/2003 per  la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati  personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti  nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo: teatrodellarocca@email.it  specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere  e come oggetto del messaggio "Cancellazione Nominativo".
"Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail”