[Comunicato Stampa] UN'EMOZIONE IN SCENA - Laboratorio di Produzione Anno 2011/2012

13/set/2011 01.23.45 13Viole Contatta l'autore

Con la presente mi permetto di inviare comunicato stampa relativo le nuove attività dell'Associazione Culturale 13Viole, con preghiera di diffusione.
Ringraziandovi per l'attenzione porgo i miei più cordiali saluti e resto a disposizione per ulteriori informazioni,

Pamela B.
Ufficio Stampa 13Viole

La scuola di teatro di 13Viole, diretta da Fabio Groppo, attore formatosi alla prestigiosa Accademia di Arte Drammatica "Paolo Grassi" di Milano, riprende le sue attività a partire dal mese di ottobre 2011.

I corsi sono rivolti a tutti coloro che abbiano compiuto il 16esimo anno di età.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: Pamela Boiocchi - info@13viole.org - 393 9982574

CORSO DI TEATRO - UN'EMOZIONE IN SCENA - In collaborazione e negli spazi del Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio (VA)
Una sera alla settimana dalle 21.00 alle 23.30 presso il Teatro Manzoni, via Calatafimi, 5 a Busto Arsizio. Un totale di 75 ore.
Gli insegnanti sono attori diplomati presso l' Accademia di Arte Drammatica "Paolo Grassi" di Milano. I corsi sono rivolti sia a quanti si accostano per la prima volta al teatro sia a coloro che provengono da altre scuole e/o esperienze.

Programma del corso:

Gli allievi saranno condotti alla scoperta degli strumenti dell’attore, il corpo e la voce. Impareremo a conoscere noi stessi per esprimere le nostre emozioni sul palcoscenico. Ad usare i nostri sensi per rendere verosimile un gesto scenico.

-         Studio della tecnica: training, improvvisazione, comunicazione non verbale, studio dello spazio, il peso scenico, esercizi individuali e di gruppo.

-         Primo approccio al testo teatrale

-         Cultura teatrale: Durante il corso sono previsti interventi di altri professionisti dello spettacolo per una formazione a 360°

Agli allievi verrà inoltre offerta periodicamente la possibilità di partecipare agli allestimenti di animazione/spettacolo prodotti da 13Viole nel corso della stagione.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

TEATRO E DANZA DEL VENTRE: PERCHÉ' SCEGLIERE I CORSI 13VIOLE?

L'Associazione culturale 13Viole nasce dalla collaborazione di professionisti nel settore del Teatro e della Comunicazione che, in un progetto di ricerca, formazione e produzione artistica, si occupano dei seguenti ambiti:

- teatro
- danza del ventre
- scrittura collaborativa
- illuminotecnica e scenotecnica
- tecniche di comunicazione
- illusionismo

13Viole opera attraverso corsi annuali, seminari e laboratori, avvalendosi di insegnanti e professionisti qualificati in ambito nazionale e internazionale.

FORMAZIONE TEATRALE:
Dal 2009, in collaborazione e negli spazi del Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio, il corso di recitazione di 13Viole si qualifica tra le migliori offerte formative della provincia di Varese, con insegnanti provenienti dalla prestigiosa Accademia Paolo Grassi di Milano.

Attenzione al training, alla sperimentazione, all'analisi del testo e alla creazione del saggio/spettacolo di fine anno in cui gli allievi sono sempre attivamente coinvolti, fino alla grande occasione di calcare le scene dello storico Teatro Bustocco.

DANZA DEL VENTRE
Non solo teatro, ma cultura senza frontiere. Corsi di formazione di alto livello tenuti da professioniste della danza che si esibiscono in tutta la nazione. Riscaldamento, spiegazioni tecniche e la scoperta dei benefici fisici, mentali e spirituali che la danza orientale apporta, fino all'apprendimento di una coreografia.

Le nostre allieve, oltre al saggio/spettacolo nel prestigioso Teatro Manzoni di Busto Arsizio, avranno durante l'anno diverse occasioni in cui poter mostrare ad un pubblico ciò che hanno appreso durante le lezioni.

SCOPRI DATE E COSTI SU WWW.13VIOLE.ORG

Pamela B.