[Comunicato Stampa] 13VIOLE BELLY DANCE - Non solo teatro ma cultura senza frontiere

Con la presente mi permetto di inviare comunicato stampa relativo le nuove attività dell'Associazione Culturale 13Viole, con preghiera di diffusione.

Persone Finale, Fabio Groppo, Pamela B. Ufficio Stampa
Luoghi Milano, Busto Arsizio, Gorla Minore, provincia di Varese
Organizzazioni Paolo Grassi, Carabinieri
Argomenti teatro, istruzione, spettacolo, arte, letteratura

27/set/2011 12.15.06 13Viole Contatta l'autore

Ringraziandovi per l'attenzione porgo i miei più cordiali saluti e resto a disposizione per ulteriori informazioni,

Pamela B.
Ufficio Stampa 13Viole

UNA NUOVA STAGIONE DI OCCASIONI E FORMAZIONE
Riprendono con la metà del mese di ottobre i corsi dell'Associazione Culturale 13Viole! Recitazione, in collaborazione e negli spazi del Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio (VA), e Danza del Ventre, fiore all'occhiello dell'associazione.

L'obiettivo di 13Viole è quello di offrire una formazione di alto livello, curata da professionisti, ma senza dimenticare l'aspetto più umano e intimo delle attività. Quello che vogliamo offrire, spiega Fabio Groppo, direttore Artistico dell'Associazione, è un momento in cui stare bene con se stessi, ritrovare una serenità che magari durante la routine del quotidiano si è persa, dedicare una sera alla settimana non solo al proprio corpo ma anche al proprio spirito, creando un gruppo di persone affiatate che trascorrono volentieri del tempo insieme.

DANZA DEL VENTRE
Non solo teatro, ma cultura senza frontiere. Corsi di formazione di alto livello tenuti da professioniste della danza che si esibiscono in tutta la nazione. Riscaldamento, spiegazioni tecniche e la scoperta dei benefici fisici, mentali e spirituali che la danza orientale apporta, fino all'apprendimento di una coreografia.

Le allieve di 13Viole, oltre al saggio/spettacolo nel prestigioso Teatro Manzoni di Busto Arsizio, avranno durante l'anno diverse occasioni in cui poter mostrare ad un pubblico ciò che hanno appreso durante le lezioni. Verrà infatti offerta periodicamente la possibilità di partecipare agli allestimenti di animazione/spettacolo prodotti da 13Viole nel corso della stagione.

13VIOLE BELLY DANCE - CORSO DI DANZA DEL VENTRE
Una sera alla settimana a Gorla Minore.
I corsi sono rivolti sia a quanti si accostano per la prima volta a questa disciplina sia a coloro che provengono da altre scuole e/o esperienze.

Dal 18 Ottobre a fine Maggio: lezioni. (un totale di 30 ore)
Giugno: Saggio Finale.
Corso base: Una lezione a settimana della durata di 1 ora il Martedì sera dalle ore 21.00
Corso principianti/intermedio: Una lezione a settimana della durata di 1 ora il mercoledì sera dalle ore 20.30

Dove: Palestra delle scuole elementari, Gorla Minore. (Vicino ai Carabinieri)

La quota di partecipazione comprende tutte le lezioni da ottobre a maggio, le prove saggio in teatro e il saggio/spettacolo. Nessuna quota saggio verrà richiesta.

A questa pagina sul sito di 13Viole http://www.13viole.org/index.php?option=com_content&view=article&id=84&Itemid=67
è possibile trovare alcune interessanti informazioni sui benefici della danza del ventre e sulle origini di questa attività.

TEATRO E DANZA DEL VENTRE: PERCHÉ' SCEGLIERE I CORSI 13VIOLE?

L'Associazione culturale 13Viole nasce dalla collaborazione di professionisti nel settore del Teatro e della Comunicazione che, in un progetto di ricerca, formazione e produzione artistica, si occupano dei seguenti ambiti:

- teatro
- danza del ventre
- scrittura collaborativa
- illuminotecnica e scenotecnica
- tecniche di comunicazione
- illusionismo

13Viole opera attraverso corsi annuali, seminari e laboratori, avvalendosi di insegnanti e professionisti qualificati in ambito nazionale e internazionale.

FORMAZIONE TEATRALE:
Dal 2009, in collaborazione e negli spazi del Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio, il corso di recitazione di 13Viole si qualifica tra le migliori offerte formative della provincia di Varese, con insegnanti provenienti dalla prestigiosa Accademia Paolo Grassi di Milano.

Attenzione al training, alla sperimentazione, all'analisi del testo e alla creazione del saggio/spettacolo di fine anno in cui gli allievi sono sempre attivamente coinvolti, fino alla grande occasione di calcare le scene dello storico Teatro Bustocco.

SCOPRI DATE E COSTI SU WWW.13VIOLE.ORG

Pamela B.