T come Teatro Special Guest - Progettarte - Dimensioni Parallele Teatro presenta "Ulisse, no more" Sabato 22 Ottobre 2011 a Corlo di Formigine (MO)

09/ott/2011 18.59.14 Dimensioni Parallele Teatro Contatta l'autore

DIMENSIONI PARALLELE TEATRO
“ULISSE, NO MORE”
liberamente tratto dall' "Odissea" di Omero

uno spettacolo di Stefano Cenci
una creazione collettiva di Dimensioni Parallele Teatro

SABATO 22 OTTOBRE 2011

al TEATRO INCONTRO di CORLO di FORMIGINE (MO),  Via Battezzate 72  alle ore 21.00

in occasione della rassegna T COME TEATRO SPECIAL GUEST organizzata da PROGETTARTE

Ingresso Singolo 10€

Descrizione dello Spettacolo

Dopo aver ideato lo stratagemma del cavallo di legno ed esser stato l’artefice della mossa finale e risolutiva che ha permesso ai suoi alleati greci di vincere la sanguinosa guerra di Troia, dopo quindi essersi dimostrato agli occhi del mondo il migliore tra i migliori, l’Eroe, superiore persino alle divinità e alle semidivinità che a quella popolarissima contesa avevano preso parte, vuole tornare a casa, ma per Ulisse non deve essere stata cosa facile.

Passare dal campo di battaglia vissuto da generale, comandante e stratega alle quotidiane faccende domestiche, passare dalla gloria delle vicende storiche alla piccolezza delle azioni di ogni padre di famiglia deve avergli procurato svariati dubbi.

Per questo si perde, perde la strada, non torna, prova a vivere altre vite, atleticamente s’imbriglia in lacunose inquietudini… ma non siamo anche noi un po’ tutti persi su quella strada dritta ma dissestata che è il tempo?                                 Non siamo un po’ tutti senza rotta su quella linea che congiunge l’immortalità alla dimenticanza, che consegna un senso alla nostra vita nel disegno più grande della storia e lo contrappone al vivere per vivere?

Regia di Stefano Cenci

Scenografia e Disegno Luci     : Matteo Gozzi

Organizzazione           : Dimensioni Parallele Teatro

Distribuzione : Riccardo Soffritti

Con

Denis Bergonzini, Nadia Ferrari,  Tiziano Meschiari, Tiziana Molaro, Simona Ori, Francesca Pace, Andrea Pedroni, Marco Piardi, Silvia Rossi, Riccardo Soffritti e Chiara Ticini.

Per Prenotazione e biglietti :

segreteria@progettarte.org   o  345-0225526

Info su DIMENSIONI PARALLELE TEATRO :

www.dimensioniparalleleteatro.it

siamo su Facebook!