COMUNICATO STAMPA DEBUTTA NUOVA STAGIONE TEATRO VITALIANO BRANCATI DI CATANIA

COMUNICATO STAMPA DEBUTTA NUOVA STAGIONE TEATRO VITALIANO BRANCATI DI CATANIA.

Persone Armando Pugliese, Woody Allen, Turi Giordano, Giovanni Verga, Giuseppe Romani, Nino Martoglio, Nino Lombardo, Romano Bernardi, Debora Bernardi, Alessandra Cacialli, Angelo Tosto, Filippo Brazzaventre, Manlio Santanelli, Ennio Coltorti, Paola Tiziana Cruciani, Paolo Triestino, Gianni Clementi, Giuseppe Grisù, Marco Mete, Gennaro Cannavacciuolo, Marco Mete, Domenico Modugno, Armando Pugliese, Nicola Pistoia, Giuliana De Sio Per, Romano Bernardi, Alessandra Costanzo, Angela Gallaro, Riccardo Perricone, Giuseppe Testa, Salvo Scuderi, Aldo Toscano, Claudio Musumeci, Margherita Mignemi, Giorgia Migliore, Plinio Milazzo, Massimo Leggio, Valentina Ferrante, Egle Doria, Rossana Bonafede, Marcello Perracchio, Nicasio Anzelmo, Pupella Una, Concetta Barbagallo, Peppiniello, Felice Sciosciammocca, Tuccio Musumeci, Edoardo Scarpetta, Vitaliano Brancati Di Catania, Maria, Eugenio, Gemma, Luisella, Pasquale
Luoghi Napoli, Catania, Dacia
Argomenti teatro, spettacolo, letteratura

20/ott/2011 15.37.41 claudia catalano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA
 
Miseria e Nobiltà, il capolavoro in tre atti di Edoardo Scarpetta, aprirà il cartellone diretto da Tuccio Musumeci per la nuova stagione 2011/2012 del Teatro Vitaliano Brancati di Catania. I riflettori si accenderanno sul palcoscenico Giovedì 27 ottobre 2011, alle 21.

Ambientata nella Napoli di fine '800, la storia nota a tutti, è quella di Felice Sciosciammocca lo squattrinato scrivano, interpretato da un esilarante Tuccio Musumeci, che vive alla giornata condividendo la casa con il figlio Peppiniello, la compagna Luisella e l'amico Pasquale, fotografo ambulante, con la rispettiva moglie Concetta e la figlia Pupella Una commedia che ruota tutta intorno alla fame ed alla relativa pancia vuota dei suoi protagonisti.
Una situazione difficile, che un giorno viene stravolta dalla proposta del marchesino Eugenio. Questi vorrebbe sposare Gemma, ma ha bisogno del consenso dei suoi genitori, contrari a tale unione. Il giovane nobile chiede allora a Felice e a Pasquale di spacciarsi per i suoi aristocratici parenti. Travestimento che darà inizio ad una serie di irresistibili equivoci, che si concluderanno con un lieto fine.

Una storia vivace e briosa, resa sul palcoscenico da una cast d'eccellenza diretto da Nicasio Anzelmo: insieme a Tuccio Musumeci e Marcello Perracchio, Concetta Barbagallo, Rossana Bonafede, Egle Doria, Valentina Ferrante, Massimo Leggio, Plinio Milazzo,Giorgia Migliore, Margherita Mignemi,Claudio Musumeci, Aldo Toscano, Salvo Scuderi ed il piccolo Giuseppe Testa. La Regia è di Nicasio Anzelmo, le scene di Riccardo Perricone i costumi di Angela Gallaro.


Dopo il grande successo ottenuto con le precedenti stagioni, il Teatro Vitaliano Brancati dà il via alla nuova stagione teatrale con un cartellone che sceglie come protagonista la drammaturgia contemporanea, passando dai grandi classici, interpretata sul palcoscenico da nomi d'eccellenza del teatro italiano: Tuccio Musumeci, Guia Jelo, Alessandra Costanzo, Marcello Perracchio, Romano Bernardi, Giuliana De Sio, Nicola Pistoia, Armando Pugliese, Gennaro Canavacciolo, solo per citarne qualcuno.

Dopo “ Miseria e Nobiltà”, in scena da mercoledì 27 ottobre a domenica 13 novembre, la stagione teatrale propone i seguenti sette spettacoli in abbonamento, più tre in opzione :

Teatro Vitaliano Brancati Stagione 2011-2012

dal 27 ottobre al 13 novembre 2011.

Miseria e Nobiltà-

di E.Scarpetta regia di Nicasio Anzelmo con Tuccio Musumeci e Marcello Perracchio


dal 24 NOVEMBRE all’ 11 dicembre 2011

VOLARE

Omaggio a Domenico Modugno

di Marco Mete e Gennaro Cannavacciuolo

con Gennaro Cannavacciuolo, regia Marco Mete e Gennaro Cannavacciuolo

dal 12 gennaio al 29 gennaio 2012

GRISU' GIUSEPPE E MARIA

di Gianni Clementi con Nicola Pistoia e Paolo Triestino regia di Nicola Pistoia


dal 9 febbraio al 26 febbraio 2012

SUGO FINTO

di Gianni Clementi
con Alessandra Costanzo e Paola Tiziana Cruciani
regia Ennio Coltorti



dal 8 marzo al 25 marzo 2012

TU, MUSICA ASSASSINA

di Manlio Santanelli con Filippo Brazzaventre

regia Angelo Tosto


dal 12 aprile al 29 aprile 2012

MELA

di Dacia Maraini con Alessandra Cacialli e Debora Bernardi

regia Romano Bernardi

dal 10 maggio al 27 maggio 2012

Ragazzi per sempre. Pazzi cozze e rizzi

con Tuccio Musumeci e Nino Lombardo


SPETTACOLI FUORI ABBONAMENTO (IN OPZIONE)


3-4 e 5 febbraio 2012

L'ALTALENA

di Nino Martoglio

regia di Giuseppe Romani

con Tuccio Musumeci -Guia Jelo e Miko Magistro


4-5- 6 Maggio 2012

LA LUPA

di Giovanni Verga

regia Turi Giordano

con Guia Jelo



3-4-5 e 6 Gennaio 2012

LA LAMPADINA GALLEGGIANTE

di Woody Allen

regia Armando Pugliese

con Giuliana De Sio



Per info abbonamenti

Botteghino Teatro V.Brancati via Sabotino 4 Catania

aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20

tel.095-530153

www.teatrodellacitta.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl