Debutta STAZIONE PIRANDELLO "Nuntereggae più" di Gino Auriuso

Debutta STAZIONE PIRANDELLO "Nuntereggae più" di Gino Auriuso.

Persone Rino Gaetano Gino, Francesca Serpe, Nicole Calligaris, Eduardo Ricciardelli, Gino Aurioso, Gabriele Linari, Irma Ciaramella, Tony Allotta, Sabrina Dodaro, Gino Auriuso, Enrico
Luoghi Roma
Organizzazioni STAZIONE PIRANDELLO Nuntereggae
Argomenti teatro, letteratura, spettacolo, diritto

20/ott/2011 16.51.29 Artinconnessione Contatta l'autore

STAZIONE PIRANDELLO
Nuntereggae più

Debutta al Teatro Sala Uno, martedì 8 novembre 2011 STAZIONE PIRANDELLO di Gino Auriuso. Uno spettacolo che attraversa l’immaginario folle del drammaturgo siciliano.

Un teatro in cui la vita è spoglia, le maschere sono nude. Un non-luogo fa da sfondo a quattro ombre che hanno perduto l’uomo.La follia, principio fondamentale della condizione umana.Unico modo per ricongiungersi al proprio corpo.Mezzo per scoprire che, rifiutando il mondo, contestando i rituali e le convenzioni della vita sociale, si può scoprire se stessi e salvarsi dal dramma dell'esistenza.

con Sabrina Dodaro, Tony Allotta, Irma Ciaramella,Gabriele Linari

regia Gino Aurioso - aiuto regia Eduardo Ricciardelli - assistente Nicole Calligaris

scene e e costumi M. Francesca Serpe - musiche di RINO GAETANO

Gino Auriuso utilizza una personalissima lente per inquadrare la follia della realtà, mettendo in luce i contatti tra l’Ombra e l’Uomo come momenti passeggeri, spesso irripetibili perché troppo forte il legame con le norme della società. Attraverso un originale connubio fra i vari personaggi pirandelliani: il fallimento di Vitangelo Moscarda (Uno, Nessuno e Centomila) che deve accettare una nuova, ennesima, maschera; la finzione dell’ Enrico IV, dopo aver constatato che nulla è rimasto della sua gioventù, del suo amore; la pazzia come unico mezzo di verità da parte di Ciampa; ancora la dimensione sognatrice e fanciullesca di Cotrone che fa da contrasto alla piccolezza dei Giganti della montagna ed infine il fischio del treno che dà a Belluca (il treno ha fischiato) la consapevolezza della sua condizione. A fare da cornice le musiche di Rino Gaetano che aiutano a creare immagini paradossali e improbabili, personaggi folli, allampanati, innamorati, con i loro nonsense e le loro raffinate e sottili denunce.

Dall’ 8 al 27 Novembre 2011
Teatro Sala Uno, Piazza di Porta San Giovanni,10 Roma

dal Martedì al Venerdì ore 21.00; Sabato ore 17.30 ed ore 21.00; Domenica ore 18.00
Biglietti: 15 € ; 10 € ridotto (studenti – pensionati) ; 8 € promozione gruppi superiori a 5 persone. Info Botteghino: 06 88976626 - Info 345 6956719 (Tesseramento Annuale 2 €)