CRISTINA CHIOCHIA IL CIRLE TIME

Cristina T. Chiochia e l'Arte scenica al maschile e femminile attraverso il metodo del "circle time" Il "circle time" è un espressione inglese che in italiano si traduce "il tempo del cerchio" è un metodo di lavoro ideato dalla psicologia umanistica degli anni '70.

Persone Adamo Ed Eva, Cristina T. Chiochia
Luoghi Milano
Organizzazioni Fondazione Humaniter, ORGANIZZA
Argomenti teatro, spettacolo, letteratura

22/ott/2011 23.23.19 theater arbeit Contatta l'autore

Cristina T. Chiochia e l'Arte scenica al maschile e femminile attraverso il metodo del “circle time”

Il “circle time” è un espressione inglese che in italiano si traduce “il tempo del cerchio” è un metodo di lavoro ideato dalla psicologia umanistica degli anni ’70.
 Si affronterà un argomento attraverso domande e risposte dei partecipanti, i quali si dispongono in posizione circolare; fra di loro c’è una guida che svolge il ruolo di coordinatore. Il laboratorio consisterà nell’uso dell’arte scenica al maschile ed al femminile partendo da testi teatrali noti o inediti.
Il ciclo di incontri verteranno su tre parti distinte.
Durante la prima parte di dara' vita al "gioco creativo dell'attore" attraverso un training semplice e divertente.
durante la seconda parte si creera' il circle ovvero il cerchio in cui sara' posizionato anche un trono. Su quel trono siedera' il personaggio-attore che, attraverso la propria scatola delle emozioni , rispondera' a turno alle domande degli altri partecipanti al corso.
durante la terza parte ci sara' la presentazione ai partecipanti del cerchio di improvvisazioni teatrali su battute di film celebri su argomenti che di volta in volta la fantasiosa docente Cristina T. Chiochia proporra' sull'universo maschile e femminile.
 Concludera' il ciclo di lezioni un saggio su ADAMO ED EVA che andra' in scena a fine novembre inizio dicembre 2011.

iscrizione on-line C/O LA FONDAZIONE CHE L'ORGANIZZA

Telefona ai nostri uffici o manda una e-mail per verificare la disponibilità in segreteria. Fondazione Humaniter di Milano.