Prossimo spettacolo teatrale

Comunicato Stampa - Ottobre 2011 Come affermava Oscar Wilde "l'uomo colto è colui che sa trovare un significato bello alle cose belle".

Persone Oscar Wilde
Organizzazioni Scacciapensieri
Argomenti teatro

25/ott/2011 23.01.38 Associazione Culturale Scacciapensieri Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa - Ottobre 2011

 

Come affermava Oscar Wilde “l’uomo colto è colui che sa trovare un significato bello alle cose belle”.

In un mondo sempre più globalizzato, è importante alimentare il sapere, smuovere la collettività, sviluppare una rete di rapporti e combattere gli individualismi.

Per fare questo, da dieci anni l’Associazione culturale Scacciapensieri, in prima istanza, con l’attività teatrale e, successivamente, aprendosi anche al cinema ed alle arti visive, punta alla valorizzazione culturale, alla socializzazione ed al bene comune per il prossimo.

Con la recente istituzione di una bottega di arti sceniche, con l’ausilio di professionisti del settore, la mission è quella di creare una ramificazione territoriale.

L’intento è quello di portare i nuovi soci e, coloro che si avvicineranno al collettivo, in un viaggio attraverso tutti quei mestieri ed i trucchi dello spettacolo con seminari specialistici ed intensivi.

Un altro obiettivo importante è la realizzazione di cooperazioni tra le diverse attività associative così da creare un intreccio più forte e dei proficui scambi in ambito municipale e nazionale.

Il bene comune è , infine, uno dei più importanti scopi in cui l’associazione crede.

La formazione, infatti è anche molto sensibile ad attività di volontariato nei confronti di coloro che sono più bisognosi. Lo slogan centrale è infatti: Dona un sorriso! Scaccia i pensieri di oggi e di ieri.

Invitiamo coloro che sono interessati a visitare il sito del gruppo all’indirizzo: www.associazioneculturalescacciapensieri.it e ad affluire numerosi come pubblico alla nuova produzione teatrale che andrà in scena presso il teatro S. Genesio dal 22 al 27 novembre prossimo venturo.

La palla al piede

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl