Comunicato stampa I TERRITORI DELL'INFANZIA 18-20 novembre 2011

07/nov/2011 13.02.03 giallo mare minimal teatro Contatta l'autore

Gent.le Redazione,

vi invio in allegato il comunicato stampa del progetto "Territori dell'Infanzia"

L’Associazione Piemonte delle Residenze e le residenze multidisciplinari – Un territorio per Bambiniateatro di Ivrea e del Canavese, Officina di Cuneo, Dalla Montagna al Lago nella Provincia del VCO, Val Pellice per l'infanzia e le nuove generazioni - danno l’avvio a un nuovo corso progettuale che ha l’obiettivo di creare un cartellone annuale coordinato che, grazie ad un’azione “di rete”, renda possibile una più ampia e più facilmente fruibile offerta del prodotto culturale al territorio regionale rivolto in particolare al giovane pubblico e alle famiglie.

L'infanzia è riconosciuta soggetto destinatario di molteplici diritti, orientati alla tutela, al sostegno, allo sviluppo della persona nei suoi primi anni di vita. Tra questi, il diritto al gioco e alla partecipazione alla vita culturale è espressamente sancito nell'articolo 31 della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Promulgata il 20 novembre  1989 dalle Nazioni Unite, quella stessa data è da allora divenuta la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

"Territori dell'Infanzia" intende tradurre il valore simbolico di questa ricorrenza in una occasione concreta di incontro tra il teatro e le famiglie. Hanno questo scopo gli appuntamenti di spettacolo che, ruotando attorno al 20 novembre 2011, abbracciano idealmente il Piemonte, da sud a nord, da est a ovest.

In allegato troverete il comunicato stampa con il programma dettagliato degli eventi e delle immagini degli spettacoli.

Siamo a vostra disposizione per l'invio di ulteriori informazioni.

Grazie

--   ****************************************************************************************************************  Luisa Deruschi ONDA TEATRO  TEL      + 39 011 197 402 90 TEL/FAX  + 39 011 197 402 62  (m)      + 39 347 45 59 162  Casa del Teatro Ragazzi e Giovani Corso Galileo Ferraris 266 10134 Torino  www.ondateatro.it - info@ondateatro.it   AVVERTENZE AI SENSI DEL D.LGS. 196/2003  Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e negli eventuali files allegati,  sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario  del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste per errore questo messaggio,  Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia all'indirizzo e-mail di cui sopra e di procedere alla distruzione  del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati  dal D.lgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso,divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti,  copiarlo, od utilizzarlo per finalità diverse.  ***************************************************************************************************************