Flaiano in 3D, spettacolo teatrale di e con Franco Mannella

17/nov/2011 14.43.43 Simone Di Sabatino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FLAIANO IN 3D

Dal 29 novembre all'11 dicembre al teatro Cometa Off di Roma l'Associazione Culturale Mal d'Estro presenta l’opera scritta e interpretata da Franco Mannella e Giuseppe Militello



Roma, 17 novembre 2011 - L'incontro artistico di un attore, Franco Mannella, e di un musicista, Giuseppe Militello, guidato dalle parole di Ennio Flaiano: questo, in sintesi, lo spettacolo teatrale in scena al Teatro Cometa Off di Roma.

Così, aforismi, ricordi autobiografici, brevi racconti, massime perforanti, apologhi surreali e corrosivi - tra incanto e sarcasmo - del grande autore del Novecento trovano espressione fisica e sonora nella rappresentazione scenica.

Le tre dimensioni cui fa riferimento il titolo sono rappresentate dai corpi in azione, dalle sonorità musicali e dalle parole di Ennio Flaiano.

Le musiche di Militello e dei suoi numerosi strumenti musicali etnici - veri e propri elementi scenografici -, insieme all'utilizzo dei tagli di luce, donano un'atmosfera impenetrabile, originale e carica di pathos. Le parole di Ennio Flaiano spaziano dal suo illuminismo tenebroso al pessimismo cosmico, e comico. La sua cruda ironia è un inno alla vita, sarcastica, lusingante e tagliente, che Mannella interpreta seguendo precise azioni fisiche ad ogni cornice testuale, usando il proprio corpo come mezzo per evocare i ricordi surreali sospesi nel tempo.



Teatro Cometa Off, via Luca della Robbia 47, Roma:

Flaiano in 3D” di e con Franco Mannella e Giuseppe Militello

dal 29 novembre all'11 dicembre

da martedì a sabato ore 21.00 - domenica ore 18.00




Ufficio stampa:

Simone di Sabatino

+39 3334498985

Email: sabasimone@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl