I vostri alunni al Teatro delle Emozioni!

20/nov/2011 18.16.02 LaCompagniaDensa Contatta l'autore

Teatro delle Emozioni

VIA TOR CALDARA, 23
06 78384289
338 1604968

Tre spettacoli, scritti e diretti da Fabrizio Romagnoli, al Teatro delle Emozioni!
(per bambini di scuola materna ed elementare)
www.fabrizioromagnoli.it/spettacoli-per-bambini/#all

con Ilaria Antoniani, Emilia Tafaro, Dario Tucci

"I BAMBINI DEL MONDO SALVANO LA NATURA"

Il Cavaliere Splendido Splendente arriva sulla Terra dal pianeta Arcobaleno per salvare il destino dei suoi abitanti! La terra è sporca e inquinata e se i bambini di oggi capiranno cosa fare, un giorno, in futuro, potranno dire di aver salvato il nostro caro pianeta. "Partire dalle piccole cose per arrivare ad ottenere grandi risultati"!
Un coinvolgente musical per bambini per parlare, in modo leggero e divertente, della raccolta differenziata, dell’energia alternativa e della situazione del nostro pianeta. E un incontro con gli Imperatori dei "regni oscuri" che il cavaliere Splendido Splendente decide di coinvolgere in una grande, allegra conferenza: Immondizia Puzzolente, Petrolio Turbomotore, Motosega Rotante e Nuvola nera.

"C'ERA UNA VOLTA... IL LIBRO!"

“C’era una volta … il libro!” è un divertentissimo musical per bambini. A Favolandia, la città delle favole, arriva Televisionvirus: il genio cattivo della televisione. Tutte le favole verranno sconvolte. Tutti personaggi delle favole più importanti, sotto l’effetto della sua magia, inizieranno ad avere uno strano comportamento: preferiranno guardare la televisione spazzatura anziché, come sempre è stato, leggere i libri. La Fatina Custode, che protegge il mondo delle favole, dovrà affrontare l’ardua impresa di ristabilire l’ordine fra gli abitanti della città: il Principe, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, la Nonna, il Lupo, Crudelia, Pinocchio, Mago Merlino, Fiona. La Fata Custode con l’aiuto della Fata Turchina riuscirà ancora una volta a salvare Favolandia.
E' un viaggio incantato nel mondo della fantasia in grado di sollecitare, attraverso suoni, luci, colori e movimenti, l’immaginazione dei bambini nel tentativo di restituire alle favole il proprio valore educativo. Nello spettacolo gli attori interpretano più ruoli, trasformandosi da un personaggio all’altro sotto gli occhi dei piccoli spettatori.

...e a Natale:
"BABBO NATALE E LE SORELLE SOMARELLE!"

Gli spettacoli arrivano direttamente anche nella Vostra scuola! Nel Vostro teatro, nella Vostra palestra o Aula magna!
Telefona in Teatro per avere maggiori informazioni!
06 78384289
338 1604968