Teatro: transgender al maschile a Casa Giacobbe, Magenta

22/nov/2011 18.22.46 davide tolu Contatta l'autore

In occasione del TDOR giornata mondiale della memoria per le persone transessuali vittime d'odio, l'associazione Le Rose di Getrude presenta lo spettacolo teatrale

ONE NEW MAN SHOW

"Quanto è difficile restare coerenti quando hai un corpo che dice tutto il contrario di quello che sei."

di Davide Tolu con Matteo Manetti, regia Marco Pasquinucci

Sabato 26 novembre 2011 ore 21, Casa Giacobbe, via 4 Giugno 68 Magenta (MI)

Pietro, ecco il nome che l’uomo di questa storia si è scelto credendo solo alle bugie più grosse che sapeva inventarsi. Nella piccola comunità dove è nato, gli adulti lo rimproverano, i compagni lo prendono in giro e lui non può scappare: è in trappola, prigioniero di un corpo che non gli appartiene. Deve lottare con le unghie e coi denti per imporsi in un luogo dove nessun cambiamento radicale è possibile e tutti sono prigionieri di un destino deciso alla nascita. Di fronte a un tribunale immaginario, Pietro rievoca i protagonisti del suo passato per spiegare la propria vita, a se stesso innanzitutto. Alla fine, troverà un solo modo per fuggire dalla sua prigione...
La storia è ambientata durante gli anni '70, quando non esisteva ancora la legge 164/82 che permette la rettificazione di attribuzione di sesso.

"One New Man Show”, interamente prodotto da persone transgender, è il primo e finora unico spettacolo italiano a trattare il tema del transessualismo al maschile.