Seminari e corsi 2006 Rampa

Il programma avrà cura di

14/gen/2006 11.30.56 Residui Teatro Contatta l'autore

Residui Teatro

organizza

Formazione e artigianato teatrale_06

www.residuiteatro.it

Rampa Prenestina

via Aquilonia 52, Roma

Per informazioni  e prenotazioni

0645433924 (lun-sab ore 10-13)

cell. 3476828699

e-mail: info@residuiteatro.it

Percorso di vocalità

di Carolina Gentile

dal 30 gennaio a giugno ‘06
Prima lezione gratuita

Il programma avrà cura di fornire informazioni a proposito di: risuonatori, emissione della voce, utilizzo del diaframma, attivazione dei Chakra, funzione delle risonanze corporee, osservazione e percezione delle tensioni e delle eventuali paure espressive. Un percorso di ricerca intenso, pratico e divertente che potrà, poi, proseguire ovunque ed in qualunque momento. Possibilità di inserirsi anche a corso inoltrato....>>

Data di chiusura delle iscrizioni: 30 gennaio

Giorni e orari: lun. ore 18-20

Le Buranette

folletti in pasta di legno

di Tiziana Tassinari
dal 4 febbraio al 29 aprile '06

Laboratorio di costruzione buranette in pasta di legno con mostra finale e una piccola lezione aperta nella quale sarà presentato il lavoro dei corsisti. Il programma prevede:

- Visione di illustrazioni, disegni e foto, scelta della buranetta personale da costruire

- Pasta di legno, impasto, impostazione della testa, mani, piedi

- Levigatura, testa, mani ecc…

- Disegno corpo e taglio parti in gomma spugna...>>

Data di chiusura delle iscrizioni: 2 febbraio

Orari e giorni: sabato ore 16-19

NIENTE TRUCCHI DA QUATTRO SOLDI

Corso di scrittura creativa condotto da Laura Tullio

Dal 4 marzo al 1 aprile ‘06

Il corso si articolerà in un incontro settimanale della durata di due ore. E’ previsto un ciclo di esercitazioni su differenti tecniche di scrittura: scrittura sul corpo, stili, scrittura e immagini, scrittura e fotografia, metafora. Durante il corso verranno presi in analisi testi teatrali, racconti, saggi, illustrazioni, foto, poesie e alcuni film. Tutto il materiale necessario allo svolgimento del laboratorio sarà fornito gratuitamente ai partecipanti...>>

Data di chiusura delle iscrizioni: 28 febbraio

Giorni e orari: sabato ore 16-18

CLOWN-ATTORE

Master class di Vladimir Olshansky

Dal 7 al 22 marzo ‘06

Gli allievi apprenderanno i principi che governano l’Arte del Clown, imparando un metodo che li porterà a scoprire il proprio clown e a creare un repertorio individuale. Le fasi del lavoro: l’arte del clown, le sue origini e il suo utilizzo nel processo creativo personale; il significato dell’essere comico; le tecniche Slapstick, Buffonata, excentrica, ecc; scoprire in sé stessi la base nascosta della creatività; il conflitto comico e come si crea; il carattere del proprio clown; tre tipi di caratteri AUGUSTO-BIANCO-HOBO; il costume e il trucco...>>

Data di chiusura delle iscrizioni: 25 febbraio

Audizione obbligatoria: 4 marzo ore 15

Giorni e orari: mart-merc-giov ore  19-22 sab e dom 16-20

Comunicazione: stiamo aggiornando la nostra mailing list, per favore segnalateci errori come messaggi che arrivano più volte allo stesso indirizzo o un indirizzo inserito per sbaglio nel database (e-mail con oggetto CANCELLA). Grazie per la collaborazione! Residui Teatro

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 la Sua e-mail è stata inserita nel nostro database perchè espressamente da Lei richiesto o l'abbiamo reperita navigando in rete. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso  da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo info@residuiteatro.it con oggetto: CANCELLA