T.N.T. “Teatro Nel Trotter” RASSEGNA DI TEATRO PER RAGAZZI

T.N.T. "Teatro Nel Trotter" RASSEGNA DI TEATRO PER RAGAZZI.

Persone Sonia Dametto, Michela Costa, Luca Ciancia, Gillo, Gillo
Luoghi Milano, comune di Bergamo
Organizzazioni Gioco Fiaba Presenta
Argomenti teatro, letteratura, spettacolo

30/nov/2011 15.16.32 Sonia Dametto Contatta l'autore

T.N.T. “Teatro Nel Trotter” RASSEGNA DI TEATRO PER RAGAZZI

c/o TEATRINO DEL PARCO EX TROTTER - Milano

Via Giacosa, 46 Milano

(MM1 Rovereto, autobus 56)

Compagnia Teatrale Ditta Gioco Fiaba

Presenta

LA CASETTA DELLO SCOIATTOLO GILLO

“Il Frigorifero di Gillo”

Animazione teatrale per i bambini dai 18 mesi ai 4 anni

con Luca Ciancia e Michela Costa

SABATO 3 DICEMBRE 2011, ORE 11.00

Prenotazioni: 331/7977383 info@teatroneltrotter.org

Programma completo sul sito: www.teatroneltrotter.blogspot.com

Da questa stagione tre appuntamenti della rassegna T.N.T. piccolissimi! si svolgeranno nella mattina del sabato, invece che in quella della domenica.

BIGLIETTO UNICO: 6 EURO ADULTI E BAMBINI

Sabato 3 dicembre alle ore 11.00 torna GILLO, tra i personaggi più amati della Rassegna TNT, lo scoiattolo cucciolo come il pubblico a cui si rivolge e la sua affettuosa mamma guideranno i bambini alla scoperta della loro nuova casa e delle piccole storie in questa nascoste. E nel frigorifero, tra mille golosità da assaggiare, troveranno anche una mela freddolosa che ama danzare!

L’utilizzo del mimo, di suoni onomatopeici, di immagini gioco tridimensionali e agibili, della partecipazione dei bambini attraverso il tatto e il movimento sono gli strumenti di questo spettacolo speciale creato per il pubblico dei più piccoli.

La rappresentazione è conclusa da un momento di gioco guidato nel quale i bambini agiscono in prima persona con mele, chiodi di garofano e altro ….

Il progetto “La Casetta dello Scoiattolo Gillo“ è nato nel 1995 in collaborazione con l‘Ufficio Asili Nido del Comune di Bergamo e i pedagogisti della redazione della rivista “Bambini“.

Lo spettacolo è condotto alla maniera degli antichi cantastorie usando un cavalletto con le illustrazioni e sagome dipinte come personaggi. Il suo punto di forza è la partecipazione attiva del pubblico dei bambini che intervengono nella vicenda come se fossero essi stessi personaggi della storia narrata. L’esperienza si propone come arricchimento del percorso scolastico promuovendo la socializzazione, l’espressività, il pensiero creativo e la capacità di agire in gruppo. Tutte le storie sono tratte dalle fiabe classiche e dalle leggende popolari.

Informazioni stampa | Sonia Dametto 02 - 324377 | sonia@deangelispress.it