Comunicato Stampa: "REBÉCCA" DEBUTTA AL TEATRO STUDIO UNO

06/dic/2011 00.47.46 Teatro Studio Uno Contatta l'autore

“REBÉCCA” DEBUTTA AL TEATRO STUDIO UNO

da Giovedì 8 a Domenica 11 Dicembre, ore 21:00 (domenica ore 17:00)

via Carlo della Rocca - 6 Roma (zona Torpignattara - Casilina)

Rebécca di Marco Andreoli è uno dei casi clinici contenuti in “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello”di Oliver Sacks.

È uno straordinario racconto pieno di letteratura, affetto e verità.In Rebécca la narrazione lascia spazio ad immagini e suoni in una scenografia fatta di pochi elementi: un cuscino, una sedia, delle scarpe su di un cumulo di farina ed un trapezio.

Rebécca, si ritrova nelle varie stanze della “sua memoria” ed attraverso parole e gesti ci parla delle sue manie, delle sue immaginazioni, della diversità tra gli esseri umani. Le stanze diventano il luogo della narrazione, dove lei rivive alcuni frammenti della sua vita trascorsa per lo più all’interno di una clinica: sensazioni,emozioni angosce provate nel letto; ricordi di momenti vissuti con la nonna; la stanza dei dialoghi e delle terapie con i medici ed in fine un luogo non precisamente definito che è quello della fantasia.

Rebécca portatrice di un racconto è dunque la dispensatrice di una serie articolata di emozioni.

Teatro dei dis-occupati (family theatre) - Roma (Italia)

La Compagnia Teatro dei Dis-occupati, fondata il 20 ottobre 2009 da Monica Crotti e Massimo Cusato, si occupa di pedagogia teatrale, organizza workshop, stages, laboratori teatrali e realizza/produce i propri spettacoli.

Monica Crotti (Mirano 1979) attrice e regista, si diploma presso il Teatro “A l’Avogaria” di Venezia nel 2000. Dal 1999 al 2003 lavora nella compagnia del Teatro stabile di Venezia con vari registi, tra cui Stefano Pagin, Bepi Morassi, Giuseppe De Meo e Virgilio Zernitz.

Dall’incontro con Massimo Cusato, nasce un percorso di pedagogia teatrale (Roma 2004) per bambini e per universitari ed una collaborazione attoriale e registica.

Massimo Cusato (Roma 1974) attore e regista, si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Dal 2002 si muove su percorsi di teatro di ricerca e teatro antropologico con baratti teatrali: Mato Grosso del Sud ed Amazzonia (Brasile 2002 e 2003) Malawi (Africa 2005) e l’isola di Bali (2007). Gli ultimi due viaggi/progetti vedono la partecipazione di Monica Crotti.

Rebécca di Marco Andreoli

Diretto ed interpretato da Monica Crotti

Aiuto regia: Massimo Cusato

Musiche:     Anja Kowalski - Silvano Magnone

Canzone della Nonna:  Marina De Tullio (voce)

Stefano Ciacci (musica)

Produzione: Teatro dei Dis-occupati (2011)

Teatro Studio Uno

via Carlo della Rocca - 6

Roma (zona Torpignattara - Casilina)

Biglietto unico 10 euro

Tessera associativa gratuita

Info e prenotazioni   349356219  -  3283546847

www.lacattivastrada.com

www.teatrodeidisoccupati.wordpress.com

Associazione Culturale La Cattiva Strada
Via dei Genieri, 119 - 00143 - Roma - Italia
www.lacattivastrada.org

Se non siete interessati a ricevere notizie su attività ed eventi organizzati dall'Associazione Culturale La Cattiva Strada inviate una e-mail a questo indirizzo con oggetto: CANCELLATEMI.