MARCO PAOLINI al Teatro Ermete Novelli

11/dic/2011 18.28.13 Hotel La Cappuccina 3 stelle Riccione Contatta l'autore

MARCO PAOLINI

Teatro Ermete Novelli Rimini /  24 marzo 2012

Il grande Marco Paolini presentera' il suo nuovo ITIS GALILEO anche a Rimini - Teatro Novelli, il 21 marzo 2012.

Marco Paolini al Teatro Novelli di Rimini

Sara' un appuntamento imperdibile per chi ama questo grande attore e i suoi spettacoli unici e indimenticabili. Lo scopo di questa nuova produzione teatrale, dedicata a Galileo, genio  sofferto e discusso, è quello di - ancora una volta! - coinvolgere il pubblico, soprattutto i giovani, nel ragionamento che non è solo prosa, ma dialogo, dibattito, evoluzione, apertura alla vocazione e ricerca scientifica.

La grandezza di Marco Paolini si conferma nella  sua ricerca della verità affrontata dal lato meno visibile, per scoprire un genio che sconfessò sè stesso e abiurò per salvarsi, molto umanamente, la vita.  Galileo genio controverso, ma grande eccezionale  mente aperta al dubbio fino alla morte soffrendo i drammi e l'oscurantismo del suo tempo.

La Cappuccina, hotel aperto tutto l'anno e in centro Riccione, consente di raggiungere facilmente Rimini centro e il Teatro Ermete Novelli, offre soluzioni adatte ad ogni esigenza, servizio curato e ottimi prezzi .. e la possibilita' di una notte di riposo per chi arriva da fuori zona, nel dopo/concerto: per ripartire in tutta sicurezza il giorno dopo, senza spendere una fortuna.