La Giovanna D’Arco di Monica Guerr

Lunedì 23 gennaio, alle ore 11.00 presso il Centro Congressi dell'Università di Roma "La Sapienza", Monica Guerritore presenterà il suo ultimo spettacolo dal titolo "Giovanna D'Arco" che si terrà al Teatro Quirino dal 24 Gennaio al 14 Febbraio 2006.

20/gen/2006 04.39.22 MArte_press Contatta l'autore

Incontro con gli studenti di Scienze della Comunicazione

Lunedì 23 gennaio, alle ore 11.00 presso il Centro Congressi dell’Università di Roma “La Sapienza”, Monica Guerritore presenterà il suo ultimo spettacolo dal titolo "Giovanna D’Arco" che si terrà al Teatro Quirino dal 24 Gennaio al 14 Febbraio 2006.

L'incontro con gli studenti e la celebre regista sarà moderato dal prof. Mario Morcellini, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione. L’attrice ripercorrerà le tappe di un progetto complesso, nato dall’idea di accostare la biografia di Giovanna D’Arco a quella di altre icone e figure storiche come Che Guevara e Martin Luther King.

In “Giovanna D’Arco” la Guerritore abbandona l’interpretazione di figure femminili del nostro tempo per vestire i panni di una martire che si è fatta strumento di libertà per il suo popolo.

Forza, passione e coraggio si fondono in un racconto corale e mai retorico di grande impatto emotivo che vuole unire gli spettatori in un sentimento comune di giustizia e libertà.