Aperitivo Artistico al New Orleans Cafè

20/gen/2006 04.48.44 MArte_press Contatta l'autore

Le sinestesie cromatiche di Elissa Marini da MArteLive al New Orleans Cafè
Anno nuovo spazi nuovi, LocaliFriends MarteLive da spazio all’arte e ottiene spazio per gli artisti. Grazie al New Orleans Cafè il progetto Mostre di Notte raddoppia e, a partire da sabato 14 fino a venerdì 20 gennaio, le pareti del celebre locale di via XX Settembre 52 hanno ospitato una mostra di Elissa Marini, finalista nella sezione fotografia del MArteLive 2005, dal titolo “Sinestesie Cromatiche”.
Fotografare la realtà può essere anche il pretesto per ricercare al suo interno colori, forme, materiali e giochi di luce che si confondono tra loro dando vita ad immagini astratte. Per Elissa Marini la ricerca astratta è dedicata alla creazione di composizioni e sinestesie cromatiche di suggestione a volte pittorica. Elissa non tenta di ripudiare la fotografia "tradizionale" ma cerca come un modo per esercitarsi nel difficile compito della composizione fotografica.
Con il New Orleans Cafè il progetto Mostre di Notte avrà la possibilità di dare sempre più spazio agli artisti della capitale per esporre le proprie opere in un contesto diverso dal solito... lontano dalle gallerie e dai musei. Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2006 del MArteLive rimarranno aperte fino al 30 marzo 2006. Per maggiori informazioni sui bandi e sulle iniziative si rimanda al sito www.martelive.it .