A LADISPOLI "CAPRICCI D'AMORE"

19/gen/2012 04.45.43 TEARTE Contatta l'autore

Logo TEARTE
http://
www.tearte.it

CAPRICCI D'AMORE  Locandina Capricci d'amore
lettura scenica con musiche dal vivo di tre atti unici di A. Cechov

DOMENICA 22 DICEMBRE ore 18.00 presso la
Sala Polifunzionale via Y.De Begnac Ladispoli   INGRESSO
 LIBERO
Un tributo ad Anton Cechov e alla sua scrittura, ironica e arguta, ricca di personaggi e situazioni che rivelano la sensibilità e l'acuto spirito d'osservazione di un artista unico e fra i maggiori esponenti del teatro e della letteratura mondiale.
Abbiamo selezionato tre atti unici gustosissimi, diversi fra loro ma con un unico filo conduttore: l'amore e i suoi capricci. Complicità, contrasti, avventure romantiche e goliardiche, risate e nobili sentimenti, il tutto arricchito da musiche russe, e non solo, eseguite dal vivo.
Si sorride, si ride, si pensa, ci si commuove con belle parole, belle storie e buona musica. Si torna a casa con la sensazione che un pò di genio Cechov ce l'abbia contagiato.
Ci piace l'idea che la lettura scenica di testi teatrali, e quindi il teatro stesso, possa diventare un'occasione piacevole di incontro e di contatto; che si cominci, anzi, che si ricominci a leggere di teatro, perché sono tanti i capolavori che si possono gustare con la stessa partecipazione avvincente di un buon libro.
Ideatori ed interpreti  Gianni D'Ianni e Laura Laurini
pianista Stefano Tomassoni

Un cordiale saluto,
ass.TEARTE