[Ultimoteatro] selezione artisti ed esperti

Cos'è / come si partecipa Stiamo organizzando la rinascita degli "ACT" all'interno dello Spazio Liberato Ex Breda Est di Pistoia.

Luoghi Pistoia, Quarrata, Est
Organizzazioni Spazio Liberato Ex Breda
Argomenti spettacolo, politica, economia, istituzioni

20/gen/2012 12.15.01 ultimoteatro Contatta l'autore

Cos'è / come si partecipa

Stiamo organizzando la rinascita degli “ACT” all'interno dello Spazio Liberato Ex Breda Est di Pistoia. Gli ACT sono eventi intensivi e multiformi, gratuiti e aperti a tutti, nel totale rispetto delle diversità e del giusto coabitare. Ogni serata prevede almeno 6/7 ore di attività ricreative, didattiche, critiche, informative, sociali e di lotta. Questo attraverso: spettacoli di teatro/teatro-danza e danza, mostre di arti visive, concerti, perfomance, installazioni, dibattiti, dj-set, corsi, reading, seminari, cinema, progetti audio/video, presentazione libri ed editoria in genere.

Si cercano artisti ed esperti disposti a partecipare attivamente, anche nella sperimentazione più assoluta. Non sono previsti pagamenti o rimborsi spesa, tranne in casi eccezionali. La Direzione Artistica si riserva il diritto di selezione secondo la qualità, i gusti, le richieste organizzative e le possibilità intellettuali ed economiche. L'intera programmazione è auto-prodotta e auto-gestita, priva di finanziamenti pubblici o privati. Gli eventuali guadagni saranno finalizzati al recupero delle spese e alla sponsorizzazione di altre attività affini allo Spazio Liberato, al LabAct Incursioni Urbane o alle Folli Merende.

La programmazione è prevista una volta, massimo due volte al mese, da marzo fino a quando ne avremo le forze. Per partecipare bisogna mandare una presentazione dell'idea, eventuale scheda tecnica, spazio necessario, eventuale promo, altro materiale a vostra scelta che faccia capire il progetto e le sue dinamiche.

Chi siamo

Lo “Spazio Liberato” è una Palazzina dell'ex area breda di Pistoia, precedentemente occupata e successivamente ottenuta attraverso un comodato d'uso con il comune e l'ente appaltatrice. Accoglie vari collettivi, realtà politiche e non, artisti, precari, lavoratori, attivisti, studenti e comitati di vario genere. La progettazione e la realizzazione dei vari percorsi procede sia singolarmente che in gruppo. Tutti nella loro eterogeneità si muovono attraverso: i diritti umani, i beni comuni, la cultura, la società e la cura della polis. Le attività portate avanti hanno come fulcro di inizio e di fine la lotta che parte dal basso e dai cittadini. Non ha scopo di lucro.

Il “LabAct Incursioni Urbane” è un progetto laboratoriale che accoglie molte persone attraverso il fare di UltimoTeatro, avvicinandole a tematiche di interesse mondiale, per la realizzazione di spettacoli performativi e teatrali, portati esclusivamente in strada. Si muove in tutto il territorio nazionale: sia in festival, che in manifestazioni, che in autonomia e senza avvisare nessuno.

Le “Folli Merende” sono un progetto degli abitanti dello spazio che si muove nella rivalutazione e nella conoscenza/divulgazione degli spazi urbani dimenticati o in decadenza attraverso: l'arte, la cultura, l'informazione tecnica ed umana, l'incontro, la condivisione.

Per partecipare scrivere a priviteraluca@virgilio.it gomidosensei@hotmail.it con dicitura “selezione ACT”

Ci trovate anche su FB come https://www.facebook.com/ultimo.teatro https://www.facebook.com/pages/SLEBest-SpazioLiberatoExBredaEst/88449753915

I nostri siti/blog http://act-theatret.blogspot.com e http://spazioliberato.wordpress.com/

---------------------------------------------------